Review: Pure Color Envy Sculpting Eyeshadow 5 Color Palette in 09 Fierce Safari - Estée Lauder

by - dicembre 08, 2014

Ciao ragazze,
vi avevo già parlato di alcune delle novità di Estée Lauder. Le nuove Pure Color Envy Sculpting Eyeshadow 5 Color Palette mi hanno conquistata e sono state un must have nel mio beauty negli ultimi mesi. Meritavano quindi una recensione accurata e dedicata: la mia preferita è la numero 09 Fierce Safari.




Le nuove Pure Color Envy Sculpting Eyeshadow 5 Color Palette di Estée Lauder contengono appunto 5 ombretti di diverse tonalità di colore: Fierce Safari contiene un panna, un oro, un bronzo, un marrone e un verde con dell'oro all'interno. I colori sono facilmente abbinabili tra di loro per creare ogni volta look differenti, più luminosi e leggeri da giorno o più intensi e decisi per la sera. 
Ho molto amato questi ombretti per diversi aspetti: incarnano esattamente quello che ricerco in un ombretto o una palette di ombretti, e cioè scrivenza, luminosità e durata. La scrivenza è davvero eccezionale: come percepirete dagli swatch tutti i colori sono scriventi e per niente polverosi (anche se a volte sono consapevole di preferire ombretti più polverosi pur di avere un ombretto dalla scrivenza eccezionale). Sono colori luminosi dal finish quasi metallizzato: è questa la tipologia di ombretti che preferisco. Per quanto i matte siano molto eleganti scelgo sempre colori luminosi che mi diano luce e vivacità. Infine, ma non ultimo per importanza, la durata: è vero che utilizzo sempre una buona base occhi (in questo periodo sto utilizzando la Shadow Insurance di Too Faced o il Primer Potion di Urban Decay) ma ombretti di scarsa qualità non durano nemmeno con un buon primer sotto. La durata di questi ombretti è invece ottima, durano fino a sera senza andare nelle pieghe e senza perdere di intensità o luminosità. Facilmente sfumabili, non perdono di intensità una volta che si vanno a sfumare sulla palpebra. 
Infine una nota positiva la vorrei dedicare anche al packaging estremamente elegante di queste palette: forma squadrata di colore blu scuro con bordi dorati, davvero bellissima. Un oggetto davvero resistente anche da tenere in borsa, grazie alla chiusura con calamita sono facilmente utilizzabili e trasportabili anche fuori casa.
In ogni palette si trova anche un foglietto illustrativo che propone diversi look abbinando i diversi colori tra di loro, utile per le meno esperte e per chi ha voglia di cambiare talvolta il proprio look.

pure color envy palette 09 fierce safari estee lauder swatches

Sto davvero adorando questa palette e ne ho già vista una seconda che mi piace molto come tonalità, magari Babbo Natale se lo ricorderà!
Un bacio

Silvia


Questo prodotto mi è stato inviato dall'Azienda a titolo di valutazione, non percepisco alcun compenso per parlarne, mostrare immagini e non sono in alcun modo collegata all'Azienda. La recensione si basa solo ed esclusivamente sulla mia opinione, scaturita dopo la prova prodotto.

You May Also Like

0 commenti