Review: Balsamo Linea Dry Hair - Human+Kind

by - dicembre 23, 2014

Ciao a tutte!
Forse non sapete, ma uno dei prodotti che più di tutti amo testare è il balsamo, in ogni momento della giornata adoro toccare i miei capelli setosi e fluenti e con il balsamo riesco ad avere con estrema facilità una chioma soffice e priva di nodi. 
Quando mi sono trovata davanti allo stand di Human+Kind da Sephora in Corso Vittorio Emanuele, non ho saputo resistere al Balsamo della linea Dry Hair, sarà stato il packaging così bello e colorato o il profumo all'arancia, fatto sta che, nonostante avessi già diversi balsamo e maschere per capelli da terminare, ho ceduto all'acquisto!
balsamo capelli secchi human+kind review

Il balsamo Dry Hair di Human+Kind è al 99,6% di origine naturale, non contiene petrolati, siliconi, parabeni e sls, la formula biodegradabile dona al contempo volume e idratazione.

INCI: Aqua (Water), Aloe barbadensis (Aloe vera) leaf juice, Lauryl glucoside, Sodium cocoamphoacetate, Glycerin, Sodium chloride, Sodium cocoyl glutamate, Sodium lauryl glucose carboxylate, Citric acid, Citrus aurantium dulcis (Sweet orange) oil, Coco-glucoside, Glyceryl oleate, Sodium benzoate, Panthenol, Potassium sorbate, Ficus carica (Fig) fruit extracts, Vitis vinifera (Grape) fruit extract, Isopropyl alcohol, Polysorbate 80, Helianthis annuus (Sunflower) seed oil, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Beta-carotene, Hydrogenated palm glycerides citrate, Glyceryl distearate, Glyceryl stearate, Limonene

Il prodotto è concentrato e una piccola noce è sufficiente per districare e donare brillantezza ai capelli, io di solito lo lascio agire da un minimo di 2 minuti fino ad un massimo di 30, giusto il tempo di fare una pulizia e una maschera al viso. Il risultato è ottimo, i capelli risultano morbidi e leggeri,  lucidi e con un buon effetto volumizzante. La fragranza all'arancia persiste per parecchio tempo, ho ricevuto complimenti per il profumo proprio perché il balsamo lascia una scia molto gradevole.
Le punte dei capelli sono ben idratate, ma al contrario di quello che si può dedurre, non è un prodotto che appesantisce il capello, infatti mi sento di consigliarlo anche a chi ha i capelli normali, basta sapersi regolare con le dosi.
Che altro aggiungere? Adoro questo balsamo per capelli secchi Human+Kind, infatti è quasi terminato, lo porterò con me durante questi giorni di vacanza in Puglia. Il prezzo è di 8 euro per 200ml, spero di capitare presto a Milano per poterlo riacquistare.
Vi lascio anche i link alle recensioni su Shampoo e Balsamo della linea Sensitive, al Body Oil e al fantastico detergente Wash-Off Facial Cleaser. Il marchio Human+Kind ci sta stupendo e soddisfando sempre di più, speriamo che venga presto reso reperibile anche nel resto del territorio!

Natalia

You May Also Like

2 commenti

  1. Io odio testare i balsami perché se poi non fan per me gli effetti son disastrosi e ci metto una vita a terminarli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. di solito se un balsamo che provo non mi piace lo riciclo come maschera pre shampoo!

      Elimina