Review: Body Oil - Human + Kind

by - dicembre 04, 2014

Ciao ragazze,
oggi torno a parlarvi di Human + Kind un brand naturale venduto in esclusiva da Sephora Durini a Milano nel palazzo Brian & Barry Building. Il prodotto che vi presento oggi è un olio multifunzione naturale al 99,8% con prezzo molto competitivo rispetto alla media italiana. Infatti 75ml di prodotto costano solo 15 euro, un prezzo molto valido in relazione alla qualità del prodotto. Questo olio è stato formulato appositamente per idratare la pelle e per ringiovanire la pelle secca o desiderosa d'idratazione. E' ricco di oli essenziali, minerali e vitamine e funziona benissimo su smagliature, cicatrice. E' un prodotto adattissimo alle mamme in attesa e a chi vuole contrastare qualsiasi tipo di cicatrice. 


review body oil human + kind



Che cosa ne penso? 
Ormai conoscete benissimo il mio amore per i prodotti multifunzione. Ho sperimentato l'utilizzo di questo prodotto sia per il corpo che per i capelli con risultati sorprendenti. Innanzitutto mi voglio soffermare sulla texture di questo prodotto, per niente grassa per essere una combo di oli nutrienti. Infatti si asssorbe sulla pelle molto velocemente lasciandola morbida e idratata. Sui capelli l'ho usato in due modi, come impacco notturno sulle lunghezze tenendolo in posa tutta la notte e come impacco veloce tenendolo in posa poche ore. In entrambi i casi il risultato è stato positivo, i capelli erano nutriti e morbidi ed ormai faccio questo impacco ogni settimana cercando di curare il più possibile i miei capelli. Soffrendo di dermatite ho delle zone del viso molto secche, specialmente la zona delle sopracciglia e dell'attaccatura dei capelli. L'ultima è molto arrossata con cicatrici evidenti che mi fanno anche molto male. Uso l'olio in quella zona almeno una volta a settimana aumentando la frequenza quando l'arrossamento aumenta e noto con piacere che dopo la posa la pelle non è più arrossata e nutrita a fondo. Sulle sopracciglia riesce bene a nutrire la pelle molto danneggiata, cosa che mi spinge ad usarlo anche più volte a settimana. Lo uso anche una volta a settimana sulla totalità del viso per nutrire la pelle, come impacco notturno o miscelato con la mia abituale crema viso. E' un buon prodotto anche come nutriente per le mani che nella stagione fredda si seccano fino a spaccarsi. L'ho anche usato con risultati ottimali anche come idratante corpo post doccia. E' un prodotto che mi piace veramente molto e che ormai è entrato nella mia skincare e haircare routine. Trovo che la cosa più bella sia la velocità d'assorbimento sulla pelle e la non pesantezza sui capelli. Io in particolare odio mettere sui capelli prodotti pesanti, che mi danno fastidio perchè non riuscirei a tenerli nemmeno dieci minuti in posa. Con il Body Oil Human + Kind non succede, mi dimentico proprio di averlo. 

INCI: Helianthus Annuus Hybrid Oil, Simmondsia Chinensis Oil, Triticum Vulgare Germ Oil, Glycine Soja Oil, Natural Fragrance, Tocopherol, Arnica Montana Extract.


Abbiamo realizzato altre review su Human + Kind come i due prodotti per capelli e corpo della linea Sensitive (review qui) ed il detergente viso con pannetto in mussola (review qui).
Vi consiglio di andare a sbirciare questo brand se ne avete la possibilità e di acquistare qualcosa perchè veramente è un brand che merita. Prossimamente inizierò il testing dello shampoo e del conditioner della linea indicata per tutti i tipi di capelli acquistato un mese fa. 

Un bacio
Rita


You May Also Like

1 commenti

  1. Mi piacerebbe molto provare questo brand e mi spiace che sia venduto in una città sola in tutto il Paese. Che ingiustizia.

    RispondiElimina