Review: Shampoo Solido Capo Verde - Lush Cosmetics

by - dicembre 22, 2014

Ciao ragazze,
per la prima volta in assoluto vi parlo di uno shampoo solido e nello specifico Capoverde di Lush un prodotto che ho acquistato dopo la Beauty School di Lush a Pisa ( post qui). Lo devo ammettere, avevo tante perplessità a riguardo, l'idea di un prodotto solido per i capelli non mi entusiasmava ma necessitavo di un prodotto delicato per non peggiorare il mio cuoio capelluto martoriato dalla dermatite. 

Dal sito Lush: "Ecco il guerriero verde che vi aiuterà a combattere i vostri grattacapi. Ispirato all’aromaterapia, il piccolo ambientalista ricorre al potere delle erbe per rinfrescare le teste e rendere felici i capelli. Una potente combinazione di rosmarino, ortica, tea tree e menta purifica e riequilibra il cuoi capelluto (anche in caso di forfora), mentre rosa, camomilla e vaniglia calmano le irritazioni e i pruriti con dolcezza. Come si usa: sfregatelo tra le mani per fare la schiuma (oppure passatelo direttamente sui capelli bagnati come fosse sapone), massaggiate e risciacquate come al solito. Basta una sola passata."

Ho scelto questo shampoo su consiglio delle ragazze di Lush Pisa dopo aver spiegato (e mostrato) la mia situazione e devo ammetterlo, ormai è il mio must have per capelli perfetti. 

recensione capo verde shampoo lush
Che cosa ne penso?
E' un prodotto molto valido, anche grazie agli ingredienti purificanti, antibatterici che riequilibrano il cuoio capelluto. Contiene anche ingredienti lenitivi che calmano le irritazioni ed il prurito, la combo di tutti questi ingredienti lo rende l'alleato del cuore per chi soffre di dermatite. Io prima di scrivere questa review ho provato a non usarlo per un periodo di due settimane, la situazione era peggiorata e quindi ho realizzato che era proprio lui a migliorare il mio cuoio capelluto. Questo mi rende felice perchè così evito di usare lozioni a base di cortisone che migliorano il cuoio capelluto ma distruggono i capelli. Uso questo shampoo dalla beauty school e non si è minimamente consumato, è quasi infinito quindi il prezzo del prodotto è ben ammortizzato. Io lo passo sui capelli bagnati e poi procedo a massaggiarlo delicatamente sui capelli, la cosa piacevole è che fa tantissima schiuma anche se non è un prodotto chimico. Benchè sia ricco di erbe non ha un cattivo odore, anzi sui capelli l'odore non è persistente. Non riesco a decifrare l'odore sui capelli, dal sapone si sente l'odore di erbette (molto delicato però, se vi viene in mente l'hennè toglietevi quell'immagine!) ma sui capelli non si sente. Vorrei provarlo in combo con un balsamo sempre di Lush per vedere l'effetto sui miei capelli. Ho letto su qualche forum che molte ragazze hanno riscontrato problemi di secchezza ai capelli, con me non è successo sebbene la dermatite abbia seccato molto i capelli. 
In conclusione è un prodotto che promuovo a pieni voti, mi è piaciuto l'effetto sui capelli e mi piace moltissimo il concetto di bellezza solida e solidale di Lush. 

INCI: Sodium Lauryl Sulfate (Sodium Lauryl Sulfate), Profumo (Perfume), Methyl Ionone (Methyl Ionone), Rosmarino (Rosmarinus officinalis), Ortica (Urtica dioica), Acqua (Aqua), Polvere di Tea Tree (Melaleuca alternifolia), Menta piperita (Mentha piperita),Essenza assoluta di rosa di Damasco (Rosa damascena), Olio essenziale di camomilla blu (Matricaria chamomilla), Essenza Assoluta di Vaniglia Equosolidale (Vanilla planifolia), *Cumarina (*Coumarin), *Geraniol (*Geraniol), *Benzyl Benzoate (*Benzyl Benzoate), *Limonene (*Limonene), *Linalool (*Linalool), Hydroxycitronellal (Hydroxycitronellal), Clorofillina (CI 75810).

Voi avete provato questo prodotto di Lush? Capoverde di Lush è diventato ormai il mio shampoo del cuore! Il prezzo è di 8,95 euro per 55 grammi di prodotti (che durano un vita!). 
Vi linkiamo alcune delle nostre ultime review sul mondo Lush: Tonico Acqua di LunaMaschera Fresca SottoboscoMaschera Viso Mascherita PiperitaShampoo Solido Capo Verde

Un bacio
Rita

You May Also Like

0 commenti