Review: Fondotinta Naked Skin - Urban Decay

by - dicembre 15, 2014

Ciao ragazze!!
Oggi torno a parlarvi di fondotinta, nell'ultimo periodo ne ho provati tantissimi e devo ammettere che mi sono piaciuti tutti!! 
E' la volta del famosissimo Naked Skin di Urban Decay,  un fondotinta che ha davvero riscosso un grande successo, in particolare dalle sostenitrici della "pelle nuda" ed effetto naturale, appunto come me.
foundation naked skin

Il fondotinta Naked Skin promette di donare un effetto pelle nuda e luminosità, inoltre grazie alla sua formula, riduce visibilmente l'aspetto delle rughe preservando l'elasticità della pelle, facendola apparire quasi "rimpolpata". Il suo finish è semi-mat, che opacizza minimizzando le imperfeziouni, ma che nello stesso tempo rende l'incarnato radioso e luminoso.
E' disponibile in diverse nuance, create per adattarsi a tutte le carnaggioni: le colorazioni che hanno numero intero, sono quelle a base dorata, quelle che terminano con il .5 sono quelle a base rosata.

review foundation naked skin ud urban decay

Cosa ne penso?
Questo fondotinta è entrato di prepotenza nella Top 5 dei miei fondi preferiti: adoro la sua leggerezza, il suo effetto pelle nuda, che persiste tutto il giorno. Nonostante sia un fondotinta così leggero, l'effetto finale di Naked Skin è davvero molto coprente: uniforma l'incarnato, attenua i rossori e nasconde i pori dilatati rendendo la pelle di porcellana. Il suo finish è mat, ma un mat molto discreto che non rende la pelle troppo spenta ed opaca anzi, al contrario, illumina il colorito del viso, rendendolo davvero radioso e "sano"
L'erogatore permette di prelevare la giusta quantità di prodotto, e ho notato che si stende alla perfezione con un pennello piatto a lingua di gatto poichè nonostante sia molto leggero, la texture risulta piuttosto corposa: ne basterà pochissimo per avere un'ottima coprenza. Ho notato in certi periodo che tende a lucidarsi nelle zone in cui sono più soggetta a questo problema,  risolvo applicando da subito a scopo preventivo un velo di cipria!
Il prodotto resta sul viso tutto il giorno senza doverlo ritoccare, e anche se è un prodotto mat non secca assolutamente le zone più secche del viso.
Il costo di questo fondotinta è di € 34,90, ma vi assicuro che è una quantità davvero enorme e vi durerà tantissimo tempo data anche la pochissima quantità di prodotto necessaria per ottenere un'ottima coprenza.
E' in vendita da Sephora e sul sito Sephora.it.

Che ne pensate? Conoscete questo fondotinta? Sono curiosa di conoscere le vostre opinioni in merito!
A presto
Luisa

Questo prodotto mi è stato inviato dall'Azienda a titolo di valutazione, non percepisco alcun compenso per parlarne, mostrare immagini e non sono in alcun modo collegata all'Azienda. La recensione si basa solo ed esclusivamente sulla mia opinione, scaturita dopo la prova prodotto.

You May Also Like

0 commenti