Review: Gel Struccante Viso e Occhi alla Quillaia - Bottega Verde

by - dicembre 17, 2014

Ciao a tutte!
Da poche settimane ho cambiato la mia routine serale, complice il mio nuovo Clarisonic Mia2 (review di Rita su pelle mista e acneica), ho sentito la necessità di acquistare un detergente da usare  solo la sera per andare a rimuovere i residui di trucco e pulire in profondità la pelle. La mia scelta è ricaduta sul Gel Struccante Viso e Occhi alla Quillaia di Bottega Verde



recensione detergente bottega verde

Il Gel Struccante Viso e Occhi alla Quillaia di Bottega Verde ha la consistenza di un gel corposo, il packaging a mio parere è davvero pratico e comodo, io lo ripongo su una mensolina del bagno e con una sola mano riesco a prelevare la giusta quantità senza sporcare e senza combinare i miei soliti disastri. L'odore è molto piacevole, mi ricorda la saponetta della nonna. 
La Quillalia è un estratto vegetale che aiuta a detergere delicatamente il viso, particolarmente indicata per la pulizia quotidiana della pelle.
Generalmente strucco il viso con un'acqua micellare oppure con del latte detergente e rimuovo gli ultimi residui con un gel detergente specifico. Massaggio il Gel Struccante Viso e Occhi alla Quillalia su pelle umida, insistendo sulle zone per me più critiche e risciacquo con abbondante acqua, il gel fa parecchia schiuma e deterge in profondità rimuovendo tutti i residui di trucco. Ho provato il detergente anche senza aver prima rimosso il fondotinta con uno struccante e ha svolto bene il suo lavoro, ha rimosso tutto il trucco dal viso senza seccare. Il gel struccante di Bottega Verde non è un prodotto aggressivo, non è uno di quei detergenti che lasciano la sensazione di pelle che tira, tuttavia data l'efficace azione struccante non lo consiglio per le pelli estremamente secche o sensibili, invece a mio parere è un detergente perfetto per chi ha come me una pelle mista o tendente al grasso. 
Per quanto riguarda gli occhi, preferisco struccarli con un prodotto bifasico o con l'olio di cocco e l'acqua micellare e successivamente rimuovere gli ultimi residui andando a detergere il viso. Bottega Verde ha chiamato il prodotto Gel Struccante Viso e Occhi, il che fa intendere che si possa usare anche sugli occhi, io l'ho provato e vi posso assicurare che rimuove bene anche i residui di mascara, ma devo stare ben attenta a tenere gli occhi chiusi perché su di me brucia leggermente, nulla di eccessivo, sono io ad avere pelle e occhi sensibili, mia sorella per esempio non ha avuto problemi.
Una volta asciugata, la pelle è bella pulita e struccata alla perfezione, morbida e liscia, pronta per ricevere la crema e i trattamenti notte. A me questo prodotto è piaciuto e lo consiglio a chi ha una pelle simile alla mia!
Il Gel Struccante Viso e Occhi alla Quillaia è acquistabile negli store monomarca di Bottega Verde oppure online, il prezzo è di 17,49€ per 250ml di prodotto, vi assicuro che il gel detergente è davvero tanto, vi durerà almeno per un paio di mesi. 
Vi lascio la recensione anche Detergente Viso Setificante all'Argan del Marocco che ha provato Silvia. Fatemi sapere cosa ne pensate e se lo avete provato!

Natalia

You May Also Like

1 commenti

  1. Lo usai diversi anni fa, tant'è che aveva anche un altro tipo di confezione.
    Alla mia pelle non era piaciuto granché, lo trovai un po' aggressivo e mi bruciava gli occhi.

    RispondiElimina