Review: Maschera Fresca Capelli Sansone - Lush Cosmetics

by - dicembre 31, 2014

Ciao ragazze,
oggi voglio parlarvi della maschera fresca per capelli Sansone di Lush che fino a poco tempo non conoscevo ma che è stata per me una grande svolta. Inizio col dire che Sansone, come tutte le altre maschere fresche di Lush deve esser tenuta in frigo e deve esser consumata entro tre settimane. In realtà non avevo manco incrociato questo prodotto in negozio(ovviamente poi l'ho visto!) ed ero troppo curiosa di provarlo. 
Ho cercato sul web prima di scrivere questi post ma non ho trovato nessuna recensione soddisfacente, c'erano solo molto idee confuse anche su alcuni forum. Dopo aver chiesto aiuto a Roberta di Lush Pisa ho fatto la maschera, ovviamente vi sottolineo che poco dopo aver applicato la maschera in testa ha suonato il corriere che mi ha guardato schifata. Ma vabbè, poverino ha visto questo mappazzone in testa e giustamente ha avuto paura. 

sansone maschera fresca capelli lush


sansone maschera fresca capelli lush

Come si applica? 
Partendo dalla cute applicate abbondantemente il prodotto facendo attenzione a non sprecarne nemmeno un grammo. Dopo aver applicato il prodotto sulla cute procedete ad applicarlo sulla lunghezza fino alle punte. Infine legare i capelli con una molletta da capelli tenendo Sansone in posa per una ventina di minuti (anche di più se riuscite!).

Che cosa ne penso?
Mi piace da morire questa maschera fresca, non pensavo potesse essere così valida e mi sono pentita di non averla provata prima.  E' un prodotto dalla texture molto molto corposa, si distribuisce molto bene sui capelli senza colare e senza fare disastri. La quantità di una vasetto per me basta per una sola applicazione ma ho i capelli abbastanza lunghi. Chi li ha corti e di media lunghezza può anche farla più volte con lo stesso vasetto. E' un trattamento ristrutturante ma che non appesantisce minimamente il capello, io l'ho fatto senza problemi tenendolo in testa quasi 90 minuti (stavo scrivendo dei post per il blog ed ero in verve). Si sente la menta sui capelli ma non è fastidiosa, è una cosa talmente delicata da poter esser sopportate dalle persone più sensibili.
Io l'ho applicata anche sulla cute (come suggerito dalle Lushine di Pisa) e non ho avuto problemi, ormai lo sapete che ho da sempre la dermatite e la cosa più semplice può causarmi problemi.
Il risultato che ho ottenuto con Sansone è stato emozionante quasi, i capelli erano più luminosi, più morbidi, più sani insomma più tutto. Penso che sia una prodotto valido che vale il prezzo di vendita. Io ve lo consiglio come trattamento mensile ai capelli, ormai sto sviluppando questa dipendenza nella cura maniacale dei capelli.


INCI: Acqua (Aqua), Polvere di muschio irlandese (Chondrus crispus), Argilla Smectita (Fullers Earth), Cetearyl Alcohol (Cetearyl Alcohol), Profumo (Perfume), Decotto di muschio irlandese (Chondrus crispus), Olio extravergine di cocco (Cocos nucifera), Olio di Jojoba biologico (Simmondsia chinensis), Olio di mandorle (Prunus dulcis), Olio essenziale di menta piperita (Mentha piperita), Essenza assoluta di Rosmarino (Rosmarinus officinalis), Olio essenziale di camomilla blu (Matricaria chamomilla), Lecitina di soia (Soya Lecithin), Glicerina Vegetale (Glycerine), Lievito (Yeast), Hennè (Lawsonia inermis), Lanolina (Lanolin), Cetrimonium Bromide (Cetrimonium Bromide), Propilene glicolico (Propylene Glycol), Stearato di glicerile e PEG-100 stearato (Glyceryl Stearate & PEG-100 Stearate), *Eugenol (*Eugenol), *Limonene (*Limonene), *Linalool (*Linalool)

Se avete qualsiasi domanda su questa maschera scrivetemi pure nei commenti, come sempre sono ben felice di potervi aiutare in qualche modo.
La maschera è venduta in una size da 100 grammi per 11,95 euro.
Vi linkiamo alcune delle nostre ultime review sul mondo Lush: Tonico Acqua di LunaMaschera Fresca SottoboscoMaschera Viso Mascherita PiperitaShampoo Solido Capo VerdeBIG Shampoo al Sale MarinoMaschera Fresca Marinella

Un bacio
Rita

You May Also Like

0 commenti