Review: Maschera Fresca Marinella - Lush

by - dicembre 20, 2014

Ciao ragazze,
oggi vi voglio parlare della maschera fresca Marinella di Lush Cosmetics che prima era venduta solo sul sito online mentre ora si trova tranquillamente nelle botteghe. Sul sito prima si chiamava Mandala mentre ora in entrambi gli stores (online e non) si chiama Marinella.  In genere vi parlo di maschere purificanti, raramente vi parlo di maschere indicate per tutti i tipi di pelle proprio perchè non ne avevo mai provata una, escludendo quelle in tessuto. Inizio ad avere sempre più il concetto di necessità della pelle, esigenze della stessa che quello incentrato sul tipo di pelle stessa. Forse perchè la mia pelle ultimamente varia di giorno in giorno e puntualmente ho necessità diverse. Mi sono ritrovata a sentire il bisogno di utilizzare sia prodotti purificanti ma anche idratanti ed alcune volte nutrienti.

recensione marinella maschera fresco viso mandala




recensione marinella maschera fresco viso  mandala





Cosa dice il brand..
Maschera rivitalizzante alle alghe fresche per una pelle da sirena. Un concentrato fresco e rigenerante per una pelle magnifica! È piena di alghe fresche ricche di minerali nutrienti, aloe vera lenitiva, rosa contro i rossori e miele contro i batteri. Dà sollievo e bellezza a tutti i tipi di pelle e puoi usarla ogni volta che ti serve un tocco di freschezza in più (o che sogni un tuffo nel mare blu).

Che cosa ne penso?
Mi è molto piaciuta sin dalla prima applicazione! La prima volta avevo utilizzato lei su tutto il viso ad esclusione del mento (li avevo utilizzato Cosmetic Warrior!) mentre le altre volte l'avevo applicata su tutto il viso. Trovo che sia un prodotto molto valido per proteggere e rivitalizzare la pelle dalle ingerenze atmosferiche come il freddo (ma anche il caldo), lo smog e lo stress in generale che rovina inesorabilmente la nostra pelle. E' una maschera che lascia un piacevole effetto freddo sulla pelle, niente di eccessivo che possa dar fastidio. Dopo averla applicata e tenuta in posa (10 minuti) io la risciacquo con acqua tiepida e poi procedo alla mia abituale skincare routine. Risciaquandola potete anche rimuoverla facendo movimenti circolare per effettuare una leggera esfoliazione!Mi lascia la pelle morbida, idratata e liscissima. Tra le altre cose ha anche un effetto lenitivo che va benissimo sia per calmare il fastidio dei brufoli arrossati ma anche per la pelle che soffre il freddo. Non so voi ma la mia pelle col freddo diventa molto reattiva e necessita di essere calmata con prodotti lenitivi. Marinella fa al caso mio perchè mi aiuta ad avere una pelle liscia e morbida ma allo stesso tempo lenisce il disastro che è la mia pelle.
La profumazione è molto delicata, non da fastidio e non permane sulla pelle.

INCI: Decotto di fiori di tiglio e foglie di violetta (Tilia europaea and Viola odorata), Caolino (Kaolin), Miele (Honey), Glicerina Vegetale (Glycerine), Mandorle macinate (Prunus dulcis), Alga bruna (Fucus serratus), Gel di Aloe Vera Biologico (Aloe barbadensis), Fiocchi di Miglio (Panicum miliaceum), Olio extravergine d'oliva biologico (Olea europea), Gel di bentonite (Bentonite Gel), Petali di rosa (Rosa centifolia), Essenza assoluta di rosa di Damasco (Rosa damascena), Olio essenziale di Patchouli (Pogostemon cablin), Olio essenziale di Rosmarino (Rosmarinus officinalis), Essenza assoluta di alga Fucus (Fucus vesiculosus), Citral (Citral), Geraniol (Geraniol), Benzyl Benzoate (Benzyl Benzoate), *Limonene (*Limonene), *Linalool (*Linalool), Profumo (Perfume) .

Voi avete provato Marinella/Mandala?
Vi linkiamo alcune delle nostre ultime review sul mondo Lush: Tonico Acqua di LunaMaschera Fresca SottoboscoMaschera Viso Mascherita Piperita,  BIG Shampoo al Sale Marino. Prossimamente leggerete invece la recensione sulla maschera fresca capelli Sansone che è in pubblicazione!


Un bacio
Rita

You May Also Like

1 commenti

  1. Interessante; di solito le maschere fresche di Lush mi piacciono abbastanza.

    RispondiElimina