Review: Shampoo&trattamento Linea Tricotherapy - Bellezza Montalto Natura

by - dicembre 04, 2014

Ciao ragazze!!
Oggi torno a parlarvi di prodotti per capelli e più precisamente di un marchio tutto made in Italy, Bellezza Bio Montalto. Questa Azienda nasce nel Varesotto nel 1957 con l'apertura di uno dei primi centri benessere italiani con annesso un piccolo laboratorio cosmetico; grazie all' innovazione in termini di lavorazioni chimiche ed invenzioni di nuovi materiali, con il tempo questa piccola realtà inizialmente chiamata Juliette Alysque, inizia a farsi largo nel mondo dell'erboristeria italiana, prediligendo una cosmetica che utilizzi materie prime di origine vegetale e totalmente naturali. Nel 1981 creano la prima linea italiana di trucchi completamente naturali e nel 1990 l'azienda cambia nome dientando Montalto Natura. E' nel 2012 che la Montalto Natura  diventa Bellezza Bio Montalto, così come la conosciamo noi oggi.
I prodotti che ho potuto provare fanno parte della linea Tricotherapy, quattro linee curative pensate per aiutare i capelli ad essere al meglio, sfruttando i benefici degli oli essenziali.
capelli linee capelli fragili
Formate da shampoo e trattamento, sono destinate a capelli con forfora (linea Blu), capelli secchi o trattati (linea arancio), capelli grassi (linea gialla) e capelli deboli e fragili (linea verde).

Per il mio tipo di capello, molto grasso, debole e sottile, l'Azienda ha pensato di farmi provare shampoo e trattamento della linea gialla e shampoo della linea verde.

tricotherapy shampoo e trattamento capelli grassi

Shampoo&Trattamento Seboequilibrante, Linea Gialla: ho utilizzato questi prodotti per circa un paio di mesi. Ultimamente dedico molta attenziane ai miei capelli, sperando di riuscire un pochino ad attenuare i problemi di capelli grassi ed evitare quindi di stressarli troppo con lavaggi molto frequenti. I prodotti Montalto mi hanno davvero dato una mano, prima di tutto si tratta come vi dicevo di prodotti naturali e certificati, inoltre ho potuto ottenere dei risultati davvero importanti: il Trattamento Seboequilibrante va utilizzato sul capello sporco prima del lavaggio, ha un pratico beccuccio che permette di distribuire con molta facilità il prodotto ed il tempo di posa è dai 2 ai 10 minuti, a seconda del grado di secrezione sebacea; io lo lascio agire 10 minuti, e poi procedo con lo Shampoo Seboequilibrante senza sciaquare la testa. Ho notato sin da subito un miglioramento, riesco a lavare i capelli meno frequentemente ed il capello è lucido e forte. Ho iniziato così ad utilizzare il trattamento solo per un lavaggio a settimana, e ho iniziato ad alternare lo Shampoo Seboequilibrante con lo Shampoo Stimolante: uno dei problemi che parecchi parrucchieri mi hanno segnalato è quello ho poco microcircolo sul cuoio capelluto, questo shampoo arricchito con zenzero, cannella e olio essenziale di Zedoaria, va proprio a stimolare il microcircolo migliorando l'ossigenazione. Con questa hair routine mi trovo benissimo, faccio il primo shampoo al lunedì utilizzando trattamento e shampoo seboequilibrante, poi un secondo al giovedì con lo shampoo stimolante ed uno al sabato con il solo shampoo seboequilibrante.
Il risultato? Ho i capelli lucidissimi, ne trovo meno nella spazzola e non si sporcano più così velocemente, penso di riuscire a ridurre gli shampoo a due volte a settimana piuttosto che tre, umidità milanese permettendo!!

Questi prodotti sono in vendita sul sito MontaltoBio.it , e nell'Erboristeria Montalto Natura a Busto Arsizio. Per quanto riguarda lo shop online, vi regaliamo uno sconto del 20% con il codice 20Makeup, valido su qualunque prodotto del sito e vi segnaliamo che le spese di spedizione sono gratuite per gli ordini superiori ai 60 euro . Il marchio ha una vasta gamma di prodotti tra cui una linea uomo, prodotti makeup, e varie linee viso, corpo e capelli sicuramente troverete qualche idea regalo in vista del natale!!

Tutti i prodotti  Bellezza Bio Montalto sono certificati CCPB (Consorzio per il controllo dei prodotti biologici), sono al 100% composti da materie prime naturali o di derivazione naturale e biologici in quanto contengono ingredienti vegetali che non hanno subito alcuna contaminazione chimica. Inoltre sono privi di allergeni ed ecocompatibli, infatti tutti gli imballi sono atossici, riciclabili o biodegradabili, ultimo ma non per importanza Bellezza Bio Montalto NON TESTA SUGLI ANIMALI. 

Conoscevate il marchio? Che ne pensate?

A presto
Luisa

Questo prodotto mi è stato inviato dall'Azienda a titolo di valutazione, non percepisco alcun compenso per parlarne, mostrare immagini e non sono in alcun modo collegata all'Azienda. La recensione si basa solo ed esclusivamente sulla mia opinione, scaturita dopo la prova prodotto


You May Also Like

0 commenti