Review: Big, Shampoo al sale marino - Lush

by - dicembre 19, 2014

Ciao ragazze!!
Oggi review su un altro prodotto Lush che mi è piaciuto tantissimo, questa volta uno shampoo!  Avevo provato altri shampoo di Lush in passato, della tipologia solida e liquida: Karma, shampoo solido, mi era davvero piaciuto moltissimo mentre Tutti i Frutti, shampoo liquido, mi aveva davvero delusa e fatto disinteressare agli shampoo Lush. In occasione dell'apertura dello store di Via Torino, di cui vi abbiamo raccontato qui, avevo avuto modo di fare un bel tour del negozio e di vedere da vicino tutti i prodotti, chiacchierando con lo staff e togliendomi tutte le curiosità che avevo!
Ed è proprio così che ho scoperto  lui....

shampoo lush review big
big lush shampoo

Big è uno shampooo liquido, adatto a tutte le chiome! E' uno shampoo molto particolare, poichè contiene al suo interno sale marino, alghe e limone, che permettono di pulire a fondo il capello senza indebolirlo.

Cosa ne penso? 
Ogni qual volta mi appresto a provare un nuovo shampoo sono sempre scettica, carica di aspettative ma anche un pò impaurita su quello che potrà essere il risultato sui miei capelli molto sottili, senza volume e per questo molto tendenti ad appesantirsi.
Lo shampoo Big è stata una scoperta, temevo che la presenza dell'olio di cocco potesse non andare d'accordo con la tendenza ad ingrassarsi dei miei capelli, ma già dal primo utilizzo mi sono dovuta ricredere: prima di tutto la texture è particolarissima, al suo interno ha vero e proprio sale, mentre lo massaggerete sulle cute sentirete i chicchi di sale cadere nel lavandino, ed un profumo paradisiaco invadere la vostra testa; trovo sia molto delicato, forse proprio grazie all'olio di cocco è uno shampoo molto morbido, quasi dalla texture di un balsamo, ma vi assicuro che è perfetto anche per chi come me ha i capelli grassi grazie alla presenza di infuso di limone biologico dall'altissimo potere lavante e sgrassante. Il risultato? Capelli morbidissimi, super puliti, voluminosi e molto ma molto lucidi, sembrano avere una luce propria. Io faccio un solo shampoo per evitare di stressare troppo il capello, e mi trovo benissimo così ma per un vero e proprio trattamento di lusso, Lush consiglia di fare due shampoo. Che dire, il sale sarà anche un ottimo alleato nel contrastare la "durezza"dell'acqua, spesso causa di capelli secchi e poco luminosi, ed inoltre scioglierà ogni residuo di capello nelle tubature, una gioia per i vostri tubi di casa!!

Questo shampoo lo trovate nelle botteghe Lush e sul sito Lush.it, il costo è di € 17,50 per 330gr, una discreta quantità.
Che ne pensate? Avete mai provato questo shampoo? Ho letto che è uno dei prodotti del marchio più apprezzato!
Sono curiosa di sapere cosa ne pensate, a presto

Luisa




You May Also Like

4 commenti

  1. Ma qunat'è buono! L'ho quasi finito e mi piace tanto pure a me, poi come dici tu i chicchi di sale che cadono nel lavandino e l'odore sono una cosa tremenda :D troppo buono!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo! anche a me è quasi finito e sono a lutto.. devo ricomprarlo!

      Elimina
  2. L'ho provato e dovuto abbandonare mio malgrado perché mi seccava troppo le lunghezze. :( Un vero peccato perché deterge benissimo i capelli e ha un odore talmente buono da essere quasi assurdo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e provare ad utilizzare un balsamo sulle punte?? Così non devi rinunciarci! ;-)

      Elimina