Review: Artist Shadow Gunmétal - Make up Forever

by - dicembre 09, 2014

Ciao ragazze!!
Oggi voglio parlarvi di uno dei nuovissimi ombretti Artist Shadow, creati da Make up Forever in occasione dei suoi 30 anni: questi ombretti sono disponibili singolarmente o in refil, in 5 diversi finish. La gamma è davvero vasta, ed è stata creata per accontentare tutte sia in termini di finish che di gamma cromatica: i colori sono moltissimi, ed i finish disponibili sono matte, metallico, satinato, shimmer e diamante, identificabili dalla sigla del codice prodotto stesso: oggi, ad esempio, voglio mostrarvi il numero ME-554 Gunmétal, un color taupe dal finish metallico.

artist shadow makeup forever gunmetal

review mufe artist shadow ombretto taupe

artist shadow eyeshadow

makeup forever artist shadow

Per la realizzazione di questi ombretti, Mufe ha effettuato ricerche per 3 anni, così da poter permettere a tutti, professionisti e non, di poter utlizzare questi prodotti con facilità e senza particolari competenze.
Due nuove tecnologie caratterizzano questi ombretti:
- Atomizzazione dei pigmenti: assicura purezza, omogeneità ed estrema intensità del colore.
- Tecnologia Water-Blend: polveri, pigmenti e nuovi polimeri in gel 3D vengono mescolati all’acqua generando una formula estremamente carica di pigmenti (fino al 71,5%). L’acqua viene poi estratta tramite un processo di evaporazione permettendo di ottenere una texture morbida e leggermente cremosa dai colori estremamente vivi che possono essere sfumati all’infinito.

Cosa ne penso?
Penso che la qualità di questi prodotti sia visibile ad occhio nudo: l'ombretto che ho avuto modo di provare, Gunmétal, è un color taupe freddo con all'interno microglitter argento e rosa. Il finish metallico dona un'effetto bagnato meraviglioso e la pigmentazione è assoluta: ne basta davvero pochissimo per avere un colore pieno e luminosissimo. Per esaltare ancora di più il colore, vi consiglio di applicare sotto una base opaca, magari una matita, questo non farà altro che enfatizzare ancora di più questo meraviglioso ombretto in polvere ma dalla consistenza quasi cremosa. Gunmétal risulta sfumabilissimo, amo applicarlo sulla palpebra mobile quando voglio un bel trucco che però sia veloce e da fare senza l'asulio di pennelli. L'applicazione che preferisco è quella con le dita, prelevo il prodotto e lo passo sulla palpebra trascinandolo e qui la sorpresa: nonostante il suo finish metallico, se trascinato non perde intensità o brillantini come spesso accade con ombretti di questo tipo.
La durata è ottima, l'ombretto resta immobile per molte ore senza perdere assolutamente intensità, ammetto che questo è diventato il mio ombretto passepartout per tutti i giorni: per il lavoro, per il giorno e per la sera!!

La gamma è vastissima e vi consiglio di andare a vederli dal vivo, potete trovarli nei negozi Sephora e sul sito Sephora.it.
Il costo di questi ombretti è di € 25,50, mentre i refil costano € 18,50 e sono in vendita in esclusiva nello store di Corso Vittorio Emanuele a Milano. 

Che ne pensate? Adoro questa colorazione!!

A presto
Luisa

You May Also Like

2 commenti

  1. Stupendo! Un po' mi ricorda il mio ombretto preferito, Mushroom di UD.

    RispondiElimina
  2. wooot! gunmetal! omg this shade has always been my fave shade and didn't know that MUFE acutally has this shade in their e/s range! omgggg gotta buy!!!

    blog

    RispondiElimina