Review: Olio Detossificante & Olio Nutriente da notte - Caudalie

by - dicembre 03, 2014

Ciao ragazze!!
Oggi un post dedicato a due prodotti Caudalie, un marchio francesce nato nei vigneti della famiglia Thomas nel 1993. I suoi fondatori, Mathilde e Bertrand Thomas, sono fortemente convinti che la vite e l'uva abbiano al loro interno uno straordinario potere per rendere la nostra pelle perfetta ed in salute, ed hanno fatto di questo ideale la base del loro marchio. Nel 1995 nasce Caudalie, dopo aver depositato, nello stesso anno, un brevetto sull'estrazione e stabilizzazione dei polifenoli dei vinaccioli d'uva. 

caudalie hauile de nuit detox nourissante review

Gli oli vegetali e gli oli essenziali rappresentano per Caudalie la fonte di bellezza più preziona e naturale che esista, e dal 1999 la fondatrice Mathilde Thomas crea in esclusiva per la spa Vinothérapie la Sources de Caudalie, oli di bellezza per viso e corpo, che vengono utilizzati dai vinoterapueuti.
Per permettere a tutti di provare questi oli dallo straordinario potere, Caudalie crea due oli, Olio Nutriente Vinosource e  Polyphenol C15 Olio Detossificante che sfruttano la notte, fase dove la pelle si rigenera maggiormente, per apportare alla pelle del viso i nutrienti e gli elementi del quale necessitano.
Gli ingredienti sono al 100% principi attivi, e gli oli essenziali presenti sono purissimi e naturali; questi due oli secchi, interamente vegetali, senza conservanti, nè coloranti, non contengono profumi chimici, derivati da idrocarburi e non contengono ingredienti di origine animale. Ogni prodotto è formulato e testato dermatologicamente .
Cosa ne penso?
L’Olio da notte Nutriente Vinosource è un olio secco, creato per pelli particolarmente secche e sensibili, nutre in profondità, attenua rossori ed irritazioni e ripristina la barriera cutanea. Al suo interno contiene 6 preziosi oli essenziali che agiscono di notte per trasformare la pelle:
- rosa: con potere cicatrizzante e anti arrossamento
- palmarosa: con potere idratante, stimola il rinnovo cellulare
. sesamo: con potere protettivo e nutriente
- jojoba: con potere emolliente, rigenerante ed idratante
- vinaccioli d'uva: ricco di omega 6 e polifenoli, per rigenerare la pelle
- rosmarino: dal potere antisettico, antiossidante e antinfiammatorio.
Amo questo prodotto, prima di tutto per la texture: è un olio secco che si assorbe davvero in un attimo e lascia la pelle perfettamente idratata senza ungerla. Il profumo è molto delicato, di rosa, e sto utilizzando moltissimo questo olio in particolare in questo periodo poichè la mia pelle è molto soggetta a causa del freddo a secchezza ed arrossamenti.
Potete ovviamente utilizzarlo la sera, mettendo 6 gocce sul palmo della mano, e dopo averle riscaldate con le mani, le applicate sul viso e collo, facendo attenzione ad evitare il contatto con gli occhi. Trattandosi di un olio secco che non unge, lo utilizzo principalmente di giorno, miscelandolo alla mia crema viso; in questo caso applico solo un paio di gocce, così trasformo questo gesto quotidiano in un vero e proprio trattamento e, in questo modo, evito prima di truccarmi di avere la pelle arrossata.  Il pratico flacone contagocce vi permetterà di prelevare la giusta quantità di olio.
Il costo è di 28 euro per un flacone da 30ml.

Il Polyphenol C15 Olio Detossificante è  un olio secco, creato per pelli particolarmente stressate ed affaticate e sottoposte ad inquinamento, stress, raggi UV ed altre fonti di radicali liberi. Il profumo è molto delicato, di lavanda unita al profumo di neroli.
Questo olio ha al suo interno un mix di 5 oli essenziali e 3 oli vegetali che durante la notte eliminano le tossine:
- rosa mosqueta: ad azione rigenereante
- sandalo: con potere cicatrizzante ed anti infiammatorio
- carota: con potere detossificante
- mandorla dolce: con potere di attivatore di luminosità
- vinaccioli d'uva: ricco di omega 6 e polifenoli, per rigenerare la pelle
- lavanda: con potere antiossidante e nutriente
- neroli: con potere tonificante, lenitivo e riequilibrante
- petitgrain: dal potere calmante
Mentre utilizzo l'olio idratante al mattino, preferisco utilizzare l'olio detossificante alla sera, poichè ho una pelle soggetta a pori dilatati che ovviamente la sera necessita davvero di una super pulizia per essere libera da ogni tossina, residuo di makeup, etc... Anch'esso è un olio secco, dal facilissimo assorbimento e ne metto 6 gocce sul palmo della mano e dopo di che lo applico su viso e collo dopo aver effettuato la mia skincare night routine; mi piace davvero moltissimo, la pelle risulta più luminosa e libera da ogni impurità. 
Il costo è di 31 euro per un flacone da 30ml.

La mia esperienza con questi oli è assolutamente positiva, li utilizzo tantissimo e li trovo davvero degli ottimi prodotti. Come vi dicevo preferisco usare il nutriente alla mattina ed il detossificante alla sera, ma potete utilizzarli contemporaneamente, alternandoli o scegliendo ed acquistando solo quello che più si adatta alle vostre esigenze.
Vi ricordo inoltre che ogni acquisto di un trattamento Caudalie  contribuisce alla salvaguardia del pianeta, infatti il marchio,  membro dell’associazione “1% for the Planet”, devolve l’1% del proprio fatturato mondiale ad associazioni ambientaliste per agire nelle regioni maggiormente minacciate a livello ecologico.
Dal 2012 e fino alla fine del 2015, saranno piantati 440.000 alberi in Amazzonia, Andina e in Brasile, 200.000 alberi in Thailandia oltre alla protezione di 36.000 ettari di foresta naturale sull’isola di Sumatra in Indonesia. Questi e tutti i prodotti Caudalie sono disponibili in farmacia, su www.caudalie.com e nelle boutique monomarca, dislocate in diverse città del mondo: Parigi, Milano, Londra, New York, Los Angeles, Montréal, Hong Kong, Rio de Janeiro, San Paolo.

Spero che questa review vi sia stata utile, a presto!
Luisa

You May Also Like

3 commenti

  1. Era da tempo che ero indecisa su quale acquistare per la sera,grazie a questo post mi si sono chiarite le idee :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice di esserti stata utile! Quale prenderai?

      Elimina
  2. Sono molto interessanti questi prodotti! :)

    RispondiElimina