The Christmas Advent Challenge - Christmas' Mood

by - dicembre 14, 2014

Ciao a tutti!
Eccoci con la terza puntata del Challenge natalizio, questa volta si parla di decorazioni! In questo post vi mostrerò le decorazioni che ho utilizzato quest'anno in due abitazioni differenti: la casa del mio fidanzato e la case dei miei genitori. Partendo dal presupposto che sono ormai 4 anni che i miei genitori non passano il Natale (e capodanno) a casa, fare un grande albero di natale era diventato solo stressante e non veniva goduto al massimo, oltre al fatto che i miei cani non l'hanno mai apprezzato molto. Da qualche anno optiamo quindi per piccole decorazioni nella zona giorno, un alberello a fibre ottiche e un secondo alberello (new entry) che non ho ancora deciso bene come decorare.
A casa del mio fidanzato invece... è il primo Natale insieme e abbiamo subito fatto un bell'albero di Natale! Ho aggiunto io qualche altra piccola decorazione nella zona del salotto che vi mostro qui sotto. Partiamo con l'albero di Natale!

il mio albero di natale

the christmas advent challenge albero di natale

Mi piace molto come è venuto l'albero di Natale a casa del mio fidanzato: a causa dello spazio ridotto è posizionato dietro la tavola da pranzo, vicino alla portafinestra che dà sul retro della casa. Le decorazioni sono di due colori, bronzo e argento, che comunque secondo me stanno molto bene insieme. Pigne, decori, intrecci sono montati su bastoni che vanno letteralmente infilati o appoggiati sui rami, mostrandone solo la punta. Il tutto è arricchito con lucine rosse, tipico colore natalizio. Vi piace il nostro alberello? (i regali che intravedete sono quelli per la nipotina!)

babbo natale con gancio per porta

Ho deciso di attaccare alla porta d'ingresso, ma all'interno, una piccola decorazione a renna, che era il "contenitore" di un regalo di natale di qualche anno fa: potrebbe anche essere considerato come calza della befana, dato che sul retro ha uno scomparto, ma non so in quale altra posizione appenderlo.

pupazzo di neve luminoso

decorazioni natalizie

Il pieno clima natalizio lo ottengo in casa con il brucia essenze e le Yankee Candles a cui ho "avvicinato" un pupazzo di neve luminoso (la luce all'interno cambia colore ogni pochi secondi) e un piccolo Babbo Natale che conteneva un regalo di Natale dello scorso anno. Sulla stessa mensola ho posizionato anche un peluche a forma di renna natalizia.

A casa dei miei genitori invece...

lanterna natale decorazioni

decorazioni natale alberello candela

challenge natalizio presepe

Una piccola lanterna è stata posizionata sul mobile tv mentre dal lato opposto abbiamo una libreria che è un vecchio carretto indiano appunto riadattato. Su questi ripiani trova spazio da un lato, la sezione presepi, provenienti da diverse parti del mondo, doni di amici e parenti. Su un altro ripiano ho invece posizionato decorazioni miste, come candele, un alberello in cristallo e tutto il resto che vedete nella foto sopra.

lavagna natalizia

Infine un pupazzetto con attaccata una lavagnetta, che per il momento ho appeso al lato della libreria stessa. Questo mi piace moltissimo!
Ho anche un alberello di piccole dimensioni che però non sono ancora del tutto convinta sulle decorazioni... magari ve lo mostrerò un'altra volta!

Per leggere il post di Anna Gaia potete cliccare qui!

Vi linko infine il post con tutte le regole del #thechristmasadventchallenge, il primo post The Perfect Red e il secondo post Love, Hate, Wish (In Christmas Time).

Sono curiosa di vedere i vostri post e ricevere suggerimenti e ispirazioni!
Buon Natale a tutti voi!

Silvia

You May Also Like

13 commenti

  1. Ma che belle queste decorazioni! *-* L ' alberello è carinissimo e la renna poi! Per non parlare di quella meravigliosa lanterna rossa! La adoro! *-* Non vedo l' ora di postare anche io le mie decorazioni! GRAZIE per questo tag FANTASTICO!!
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te, sono curiosa di vedere il tuo post!

      Elimina
  2. Bellissime decorazioni. Io ho risposto al tag in maniera un pochino diversa, ma ugualmente sentita. Baci.

    RispondiElimina
  3. La renna e la lanterna rossa sono adorabili,soprattutto la renna! sarà che ho un debole per i peluches xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la lanterna non so da dove sia uscita perchè fino allo scorso anno non l'avevo mai vista ma l'ho trovata subito adorabile, magari le cambierò posizione!

      Elimina
  4. Sono bellissime le idee che hai avuto per decorare casa tua, l'albero è stupendo <3 Mi hai fatto venire voglia di darmi una mossa e iniziare a decorare casa mia :)

    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già sai che è tutto in evoluzione! chissà come sarà il prossimo anno!

      Elimina
  5. Che bella idea quella di mostrare tutte le decorazioni, sembra di essere lì :)
    L'albero è proprio bello *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi fa piacere che ti sia piaciuto, anche io trovo che l'albero sia venuto proprio bene!

      Elimina
  6. Bellissimo l'albero e davvero belle tutte le decorazioni ^__^

    RispondiElimina
  7. Bellissime decorazioni, l'albero è carinissimo *-*

    RispondiElimina
  8. l'albero è proprio bello! bello pieno come piace a me!! (il nostro è un po' sparuto purtroppo xD)

    RispondiElimina