Buongiorno Ragazze,
nel pieno spirito festivo, quest'oggi, ho deciso di realizzare per voi un make up pensato per una serata "strong".
In particolare, mi sono ispirata alla notte di San Silvestro con le sue luci e con gli scintillii dei fuochi d'artificio nel cielo buio. Ovviamente è un make up utilizzabile in una qualsiasi nottata di festa, meglio se in presenza di giochi di luci che vadano a sottolineare il luccichio dorato! ;)
Premetto che ho scelto nero/oro perchè mi sembrava la variante più classica di un trucco che di classico in realtà non ha nulla, ma ci sono molti altri abbinamenti possibili: Bordeaux-oro/Bronzo, Blu-argento, Verde-Oro/argento, Marrone-Bronzo ecc.
Per realizzare questo make up sono partita da una base di Smoky (o smokey) Eyes nero, che spiegavo come realizzare in modo più dettagliato in questo articolo.
Vediamo insieme come realizzare una versione "capodannesca" e festosa di questo trucco visto e rivisto!
- Stendo su tutto l'occhio, dalla palpebra mobile all'arcata sopraccigliare (compresa la palpebra inferiore) una base neutra super-resistente: io, personalmente, mi affido a una combo di due diversi primer.
Una volta asciutto inizio a passare una matita nera a mina dura sulla palpebra mobile, iniziando a dare una forma allungata allo smoky.
La matita dovrà essere più intensa in prossimita delle ciglia superiori ed inferiori, e dovrà andare ad alleggerirsi in direzione di piega dell'occhio (per le superiori) e zona occhiaie (per le inferiori).
Sfumo poi la matita con l'aiuto di un pennello a lingua di gatto, cerco di ottenere una base abbastanza omogenea.
- Applico un ombretto nero (matte o shimmer a vostra discrezione: io ho usato un matte, ma è più difficile da sfumare!) su tutta la zona della base nera, il colore - come prima - sarà meno intenso man mano che ci si avvicina alla piega.
Per sfumare meglio i bordi mi aiuto con un ombretto color tortora matte.
- Sopra al nero, sul terzo interno della palpebra, picchietto un ombretto in polvere dorato, cercando di sfumare verso il centro.
- Con il fondo di un pennello (o un bastoncino d'arancio per unghie) applico dei punti di colla per ciglia finte sopra all'oro, e attendo una trentina di secondi.
- Applico dei pezzettini di foglia d'oro (se avete acquistato la foglia intera quindi, va prima tagliuzzata) sopra alla colla per ciglia finte e poi premo con le dita.
- Disegno una linea di eyeliner nero, annerisco la rima interna, applico ciglia finte e mascara et voilà !
Spero tantissimo che il trucco vi piaccia, è un'idea - a mio avviso - molto carina e che ci permetterà di fare un figurone nella nostra prescelta serata speciale, che sia quella di capodanno o meno!
Bacissimi!
Ila
7 Commenti
L'effetto è molto bello, l'unica cosa che non mi piace è la riga netta, io la sfumerei perchè mi piace di più l'effetto sfumato. Però ecco sono gusti, il look è molto particolare e perfetto per capodanno! :D
RispondiEliminamolto particolare come make up, bello!!!
RispondiEliminaMolto bello; mi piace soprattutto la riga ben definita, amo questo genere di look.
RispondiEliminaMi piace parecchio ^_^
RispondiEliminaQuesto trucco per capodanno è uno spettacolo...mi piace tantissimo...
RispondiEliminaMa che spettacolo!! E' bellissimo *_*
RispondiEliminaGrazie mille a tutte per i complimenti, sono super super contenta che la mia idea vi sia piaciuta! :D
RispondiElimina