Ciao ragazze!
Bentorntate al nostro appuntamento settimanale con la nail art. Oggi continuiamo con la saga delle nail art a tema natalizio!
Questa settimana vi propongo uno dei simboli classici del Natale e che ci porta sempre più nel clima delle feste: l'albero di Natale. La nail art che vi sto per proporre è di semplice realizzazione e non è richiesta una minima manualità nel decorare le unghie.
Vediamo cosa ho utilizzato per la nail art:
- base trasparente
- smalto mi-ny cala lilly
- smalto deborah oro metallizzato
- smalto wet n wild mega rocks gold
- spugnetta per nail art
- strass a forma di stelline
- scotch e nail strips
Ma ora passiamo la realizzazione della nail art!
Come prima cosa stendiamo la nostra base protettiva e lasciamo asciugare; completata questa operazione procediamo con lo stendere il nostro colore verde cala lilly.
Una volta che la base è ben asciutta prepariamo due pezzi di scotch ed andiamo ad applicarli sul nostro anulare dando forma ad un triangolo
Subito dopo prepariamo tre striscette di nail strips che andremo a sistemare sparsi in modo da poter creare l'effetto dei rami del nostro albero di natale
Una volta conclusa questa operazione andiamo a stendere il nostro smalto color oro per creare il nostro albero di Natale.
Quando lo smalto è ancora fresco andiamo a portar via le nostre nail strips (potete rimuoverle senza problemi con le mani o se volete essere extra precise le tiriamo via con la pinzetta); subito dopo eliminiamo anche i nostri lembi di scotch.
A questo punto possiamo procedere con il preparare la nostra spugnetta per la nail art e stendiamo un pò di smalto mega rocks gold della wet n wild in modo da recuperare delle paillette dorate.
Picchiettiamo la spgunetta sulle nostre unghie tranne l'anulare dove abbiamo creato il nostro albero. Sulla nostra punta dell'albero andiamo a posizionare uno strass, magari a forma di stella per creare il nostro puntale.
Infine procediamo con la stesura del nostro top coat e la nostra nail art è terminata!
Spero che sia stata di vostro gradimento.
Alla prossima
Valentina
2 Commenti
Bellissimaa!! *-* Proverò a rifarla anche io!
RispondiEliminawww.milleunrossetto.blogspot.it
Mi fa piacere che la mia proposta ti sia piaciuta... Se poi la pubblichi verrò a sbirciare il risultato
Elimina