Nail art: albero di Natale

by - dicembre 12, 2014

Ciao ragazze!
Bentorntate al nostro appuntamento settimanale con la nail artOggi continuiamo con la saga delle nail art a tema natalizio!
Questa settimana vi propongo uno dei simboli classici del Natale e che ci porta sempre più nel clima delle feste: l'albero di Natale. La nail art che vi sto per proporre è di semplice realizzazione e non è richiesta una minima manualità nel decorare le unghie.

tutorial nail art natale

Vediamo cosa ho utilizzato per la nail art: 
  • base trasparente 
  • smalto mi-ny cala lilly  
  • smalto deborah oro metallizzato  
  • smalto wet n wild mega rocks gold 
  • spugnetta per nail art 
  • strass a forma di stelline 
  • scotch e nail strips

Ma ora passiamo la realizzazione della nail art!
Come prima cosa stendiamo la nostra base protettiva e lasciamo asciugare; completata questa operazione procediamo con lo stendere il nostro colore verde cala lilly.

swatch mi-ny cala lilly

Una volta che la base è ben asciutta prepariamo due pezzi di scotch  ed andiamo ad applicarli sul nostro anulare dando forma ad un triangolo 

nail art natalizia facile

Subito dopo prepariamo tre striscette di nail strips che andremo a sistemare sparsi in modo da poter creare l'effetto dei rami del nostro albero di natale 

tutorial nail art

Una volta conclusa questa operazione andiamo a stendere il nostro smalto color oro per creare il nostro albero di Natale.

nail art natalizia facile

Quando lo smalto è ancora fresco andiamo a portar via le nostre nail strips (potete rimuoverle senza problemi con le mani o se volete essere extra precise le tiriamo via con la pinzetta); subito dopo eliminiamo anche i nostri lembi di scotch.

tutorial nail art facile

A questo punto possiamo procedere con il preparare la nostra spugnetta per la nail art e stendiamo un pò di smalto mega rocks gold della wet n wild in modo da recuperare delle paillette dorate.

tutorial nail art

Picchiettiamo la spgunetta sulle nostre unghie tranne l'anulare dove abbiamo creato il nostro albero.  Sulla nostra punta dell'albero andiamo a posizionare uno strass, magari a forma di stella per creare il nostro puntale.

tutorial nail art natale facile

Infine procediamo con la stesura del nostro top coat e la nostra nail art è terminata!
Spero che sia stata di vostro gradimento.

Alla prossima 
Valentina 

You May Also Like

2 commenti

  1. Bellissimaa!! *-* Proverò a rifarla anche io!
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che la mia proposta ti sia piaciuta... Se poi la pubblichi verrò a sbirciare il risultato

      Elimina