I trucchi delle star: Iggy Azalea in "Murda Bizness" - Eye Tutorial blu e caramello da sera

by - gennaio 21, 2015

Buongiorno a tutte ragassuole!
Dopo qualche articolo riprendo le redini della serie "I trucchi delle star" con un personaggio molto in voga in questo periodo.
Come avrete letto dal titolo, l'articolo di oggi sarà dedicato ad Iggy Azalea, una bellissima cantante e rapper americana che sta facendo faville sul panorama musicale.
Ora, metterò le mani avanti (ma proprio avanti eh!): vi dico con sincerità che non seguo la sua musica, tant'è vero che fino a due mesi fa leggevo il suo nome "azalea" come il fiore, e non con la pronuncia esatta "aselia", ma non prendetemi in giro!
Prendiamo in considerazione Iggy per il suo look. Non serve dire che è una ragazza molto bella, infatti sul suo curriculum ci sono tante voci come modella! Solitamente Iggy indossa un look piuttosto semplice che ha reso il suo "marchio di fabbrica", ovvero un cat-liner molto allungato all'esterno, con un rossetto sempre diverso ma sempre molto forte.
Ho già fatto un arti-tutorial molto simile qualche mese fa, e proprio per questo ho scelto di riprodurre per voi un trucco particolare, indossato da Iggy nel video "Murda Bizness" (eh? XD).

Iggyazalea trucco blu e caramello

Questo è un simil trucco a mezzaluna blu e color caramello, abbinato ad una linea di eyeliner in stile pin up: vediamo come realizzarlo!

- Per prima cosa applico una base su tutta la palpebra mobile ed al di sotto delle ciglia inferiori.
Poi, con un color marroncino chiaro, inizio a creare una specie di mezzaluna al di sotto delle sopracciglia, per essere piu' precisi potremmo dire a metà tra la piega dell'occhio e l'arco sopraccigliare.
(nella foto vedete un pastrugno nero all'angolo esterno, è un mio riferimento in matita per sapere dove far terminare la sfumatura dell'ombretto).

Iggyazalea trucco blu e caramello

- Con una matita blu navy pasticcio un po' la parte esterna dell'occhio, dalla rima cigliare fino alla sfumatura marroncina appena creata. Con un pennello da sfumatura sfumo la matita fino ad ottenere una base blu che renda più saturo l'ombretto che applicherò successivamente.

Iggyazalea trucco blu e caramello

- Finalmente arrivo al tanto atteso ombretto blu; scelgo un blu elettrico non eccessivamente scuro che applico nella metà esterna dell'occhio...

Iggyazalea trucco blu e caramello

...e che poi sfumo,

Iggyazalea trucco blu e caramello

- Con lo stesso pennello da sfumatura passo al centro dell'area blu navy, un blu notte più scuro.

Iggyazalea trucco blu e caramello

- Riempio la parte vuota all'angolo interno con un color caramello. Nella foto di Iggy all'inizio dell'articolo il colore è matte, purtroppo però ho trovato tra i miei ombretti solo un caramello shimmer simile a quello della foto!

Iggyazalea trucco blu e caramello

- Con lo stesso ombretto blu notte di prima ed un pennello a penna vado ad unire le ciglia inferiori al resto del trucco, disegnando una linea al di sotto di esse.
Successivamente con un nero matte ed un pennello di precisione, scurisco la parte più vicina alle ciglia.


- Applico l'eyeliner in modo che il lato esterno della mia codina coincida con la linea esterna del trucco (ecco il perchè dell'indicazione a matita nera, all'inizio!),


- Applico una matita color burro nella rima interna inferiore, mascara e, se mi va, ciglia finte. 
Ed il gioco è fatto! 

Iggyazalea trucco blu e caramello

Iggyazalea trucco blu e caramello

Questo make up in generale è abbastanza particolare e non amo particolarmente il blu nel make up quindi fatico a portarlo, ma questo trucco non mi sembra troppo proibitivo, voi che ne pensate?
Spero tantissimo che vi piaccia! Grazie per aver letto l'articolo, bacissimi!

Ila

You May Also Like

6 commenti

  1. Mi piace tantissimo l'abbinamento!!! Iggy ho iniziato a seguirla da un po' di tempo e ne sono rimasta colpita. Il look è sempre molto curato e attento, tu l'hai reso perfettamente.

    RispondiElimina
  2. Grazie di cuore, purtroppo la sua musica non è il mio genere, ma la ammiro segretamente per look e bellezza al naturale!!!

    RispondiElimina