Nail art: easy & chic

by - gennaio 15, 2015

Ciao ragazze!
Oggi vi voglio presentare una nail art molto facile e veloce ma soprattutto molto veloce e minimalE' una nail art che può essere fatta su tutti i tipi di unghie, corte o lunghe ma può essere realizzata sia con gli smalti ma anche con il semipermanente e gel. La difficoltà di questa nail art è molto bassa quindi non richiede nessuna esperienza nel campo della nail art e soprattutto la potete realizzare con due smalti ed un dotter.
Ho pensato ad una proposta minimal proprio per dare una svolta alle nail art super estrose dei giorni di festa, ma tranquille che da settimana prossima torniamo alle nostre super nail art. 


Vediamo cosa ho utilizzato per la nail art: 
  • base trasparente 
  • smalto Layla gel effect nel color bordeaux 
  • top coat effetto vetro Pupa Milano 
  • dotter a due punte 
  • strass 

Ma passiamo alla realizzazione! 
Come prima cosa stendiamo la nostra base protettiva e lasciamo asciugare. Una volta fatta asciugare perfettamente la nostra base possiamo procedere con l'applicazione del nostro colore, per accelerare l'asciugatura io ho utilizzato le fast dry drop di pupa; subito dopo ho fatto la seconda passata di colore .




Quando lo smalto non è del tutto asciutto, prendiamo il nostro dotter e lo intingiamo leggermente nel top coat o nella base trasparente, in modo da far aderire i nostri strass quando li vogliamo prelevare dalla confezione. 
Con la punta del nostro dotter preleviamo gli strass (uno per volta) e li andiamo ad applicare sul nostro indice e sul nostro anulare dando la forma di una mezza curva.

A questo punto attendiamo che siano ben saldi gli strass alla nostra unghia e procediamo all'applicazione del nostro top coat. 


La nostra nail art minimal è conclusa, spero sia stata di vostro gradimento 

Alla prossima

Valentina 




You May Also Like

0 commenti