Top Of 2014 - Prodotti Viso

by - gennaio 07, 2015

Ciao ragazze!
Abbiamo iniziato la serie con i nostri best of del 2014: dopo il post di Rita con i prodotti labbra ecco oggi il mio post con i prodotti viso!
Sapete che ho una pelle piuttosto particolare, sensibile e con rossori, a seconda della stagione tende più al misto (in estate) o al secco (in inverno) quindi i prodotti viso che utilizzo si adattano a questo.

best of 2014 prodotti viso

Ho pensato di mostrarvi i miei preferiti del 2014 per il viso suddivisi in categorie, ovvero scegliendo tra i vari prodotti provati nel 2014 per il viso il mio preferito come crema viso, come contorno occhi etc.
Detergente viso: questo è l'unica eccezione che farò perchè non so proprio decidermi tra i miei due prodotti del cuore. Cherubini a Fior di pelle (Buche de Noel) di Lush -review qui- è il detergente viso che più amo e che più volte ho ricomprato ma data la sua stagionalità (è disponibile solo nel periodo natalizio) ho pensato che comunque fosse corretto mostrarvene un secondo che ho molto amato. Il detergente viso setificante all'Argan del Marocco di Bottega Verde -review qui- è una coccola per la pelle: lo amo e lo riacquisterò!

Struccante viso*: sicuramente il prodotto che ho più amato per struccare il viso in questo 2014 è il Cleanse&Polish di Liz Earle -review qui-, di cui ho appena terminato la seconda confezione. E' un prodotto davvero ottimo, non brucia, strucca alla perfezione, non lascia la sensazione di pelle che tira. Il panno è fondamentale per eliminare tutti i residui dal viso.

Crema viso e contorno occhi*: ho provato diversi prodotti davvero ottimi per il viso e scegliere il preferito non è stato certo semplice. Tra i migliori del 2014 di sicuro c'è Isoliss di Uriage -review qui-, la linea per la prevenzione dei primi segni del tempo, ottima dai 25 anni in su e quindi perfetta per me. La sto usando anche sul mio fidanzato!

Siero*: due prodotti in questa gamma, l'uno giorno e l'altro notte. Sicuramente Ultimune di Shiseido -review qui- è tra i prodotti top 2014, lanciato a settembre ma che noi abbiamo avuto la possibilità di provare in anteprima già dall'estate. Ormai fondamentale per la mia routine viso, non posso più farne a meno. Per la notte invece eleggo migliore dell'anno il Vitamin E Overnight Serum-in-Oil di The Body Shop -review qui- che mi ha accompagnato per la maggior parte dell'anno e che riacquisterei senza dubbi. Verso la fine dell'anno ho iniziato però ad utilizzare l'Olio Notte nutriente di Caudalie che mi è piaciuto altrettanto, non posso però di certo inserirlo nei prodotti top.

Maschera viso: la maschera viso che ho preferito è sicuramente L'Avena Poetica, maschera fresca di Lush. Un favolosa maschera che lenisce, ammorbidisce e nutre la pelle in profondità: per la pelle secca è una vera coccola. L'ho riacquistata più volte e la ricomprerò presto. [questo è l'unico prodotto che non vedete in foto]

Fondotinta*: il fondotinta rivelazione del 2014 è sicuramente il Like a Doll di Pupa -review qui-. Un fondo leggero, copertura media ma ben uniformante per i miei rossori. Un fondo facilmente dosabile grazie al contagocce, si può stendere anche facilmente con le dita, performance di lunga durata. Un mai più senza!

BB cream*: anche qui si riconferma Pupa come marchio preferito per il mio make up viso 2014; la loro BB cream antimacchia -review qui- è stata la mia preferita in assoluto: la tonalità 001 nude è perfetta per la mia carnagione e mi permette di avere in pochi minuti una base perfetta.

Cipria*: manco a dirlo, sicuramente la cipria Pupa Professional Powder è stata la migliore mai provata; uscita nell'estate 2013 in realtà io ho iniziato ad utilizzarla quest'anno. Incolore, si adatta a qualsiasi carnagione e qualsiasi fondo (ottima anche nel cambio colore dopo l'estate), ne basta poca e si sfuma con facilità minimizzando i pori. Occupa poco spazio ed è molto comoda da portare nel beauty anche in viaggio, packaging super leggero ma molto resistente. Davvero una rivelazione!

Primer viso: qui devo dire che il primer viso che ho preferito nell'ultimo anno non è certo una novità. E' un prodotto già in commercio da tempo e che ho già utilizzato più volte. Quando voglio un make up a lunga durata, per un'occasione speciale soprattutto, scelgo sempre il Porefessional di Benefit -review qui- di cui ho scorte per anni: le minisize sono comodissime anche in viaggio e dato il mio utilizzo sporadico del prodotto si prestano a un consumo non rapido.

Cosa ne pensate dei miei prodotti Top del 2014? Avete altri prodotti da suggerirmi in base al mio tipo di pelle?
Un bacio

Silvia


*Questo prodotto mi è stato inviato dall'Azienda a titolo di valutazione, non percepisco alcun compenso per parlarne, mostrare immagini e non sono in alcun modo collegata all'Azienda. La recensione si basa solo ed esclusivamente sulla mia opinione, scaturita dopo la prova prodotto.

You May Also Like

3 commenti

  1. Questo post è stato utilissimo! Mi sono segnata un paio di prodotti :) Grazie mille! ^-^
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. sono sempre più incuriosita dal porefessional!

    RispondiElimina