Review: Shampoo A Tutta Birra - Lush

Ciao ragazze,
oggi dopo tanto tempo torno a parlarvi di un prodotto per la cura dei capelli e nello specifico dello shampoo A Tutta Birra di Lush. A dicembre volevo cambiare la mia haircare, principalmente perchè volevo utilizzare prodotti più naturali per evitare un peggioramento della dermatite. Infatti da ottobre ho abbandonato gradualmente prodotti con tensioattivi aggressivi perchè ho avuto un forte peggioramento della cute dovuta alla  dermatite. Già vi ho recensito uno shampoo di Lush che è il Capo Verde (review qui) che mi ha molto aiutato.
Stavolta sotto consiglio delle Lushine Pisane (ciao ragazze!) ho provato A tutta birra uno shampoo disciplinante con birra vegana. 

a tutta birra lush shampoo



Che cosa dice il brand.
Visti i suoi ingredienti, è forse il più strano dei nostri shampoo e infatti sembra un po’ un tipo da pub:  è fatto con birra, cognac, spremuta di limone, lievito… che servono tutti a nutrire i capelli e dar loro un volume da discoteca. Se avete i capelli un po’ seccati da trattamenti chimici o altro, è quello che fa per voi. Usatelo con il trattamento BELLI CAPELLI e non avrete mai un capello fuori posto.

Che cosa ne penso?
Mi piace molto e mi ha anche molto stupito. Sono molto scettica quando provo un prodotto disciplinante, i miei capelli sono molto ribelli e l'umidità Pisana di certo non mi aiuta. Sicuramente non mi posso permettere di lasciare i capelli ad asciugare all'aria, l'effetto criniera del re leone appena sveglio è sempre dietro l'angolo per me. Con A tutta birra ho trovato la pace perchè anche se non li asciugo totalmente i capelli sono realmente disciplinati. Il limone e la birra lucidano i capelli creando un bellissimo effetto, sembrano sani e belli e l'effetto persiste per più giorni. La birra inoltre serve per rinforzare i capelli e l'idea che sia già inclusa in uno shampoo mi piace molto, sono una persona pratica che odia gli intrugli fai da te. Considerate che il lavaggio con la birra era il segreto di bellezza degli antichi Egizi quindi direi che fa solo bene. Da volume come promette e nutre i capelli senza appesantirli. Utilizzando lui riesco a tenere i capelli belli e puliti per 4 giorni, cosa che in genere prima non mi succedeva. L'ho usato in combo ad altri prodotti Lush come il trattamento Belli Capelli, il balsamo American Dream e A.A.A. Cercasi e mi è piaciuto con tutti. Anche se non contiene ingredienti siliconici rende i capelli morbidissimi, effetto che prima ottenevo solo con prodotti che contenevano siliconi & co. 
In conclusione è un prodotto che promuovo a pieni voti, che ricomprerò sicuramente e che consiglio in generale. Considerate che io ho i capelli e la cute complicata, avendo la dermatite è una situazione borderline. Alcune volte è grasse, altre volte estremamente secca e mai e dico mai ho avuto problemi. I capelli erano sempre stupendi.  L'unico consiglio che mi sento di darvi è di usarne poco, è un prodotto concentrato ed è già efficace in piccole dosi. Usarne troppo è uno spreco, così vi dura anche di più! Mi ha convinto.

Inci
Birra Artigianale Vegana (Beer), Acqua (Aqua), Ammonium Lauryl Sulfate (Ammonium Lauryl Sulfate), Lauril Betaina (Lauryl Betaine), Propilene glicolico (Propylene Glycol), *Benzyl Alcohol (*Benzyl Alcohol), Succo fresco di limone biologico (Citrus limonum), Olio essenziale di cognac (Vitis vinifera), Olio essenziale di citronella (Cymbopogon citratus), Lievito (Yeast), Aceto balsamico biologico, Citral (Citral), Geraniol (Geraniol), Profumo (Perfume), Methylparaben, Propylparabene (Propylparaben).

Prezzi: 100 g 7,50 euro, 250 g 15,00 euro, 500 g 23,50 euro. 
Avete qualche prodotto Lush da consigliarmi? 

Un bacio
Rita

You May Also Like

6 commenti

  1. Ciao! Io usavo il balsamo per capelli nel barattolo "A.A.A. Cercasi", e mi piaceva molto!
    Non era superdistricante ma i capelli erano morbidi e leggerissimi :)
    Bellissimo post, come sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo sto usando anche io e mi sto trovando molto molto bene!

      Bacio e grazie per i complimenti :)

      Elimina
  2. Adoro questo shampoo *__* Uno dei miei preferito :)

    RispondiElimina
  3. Non li ho mai provati gli shampoo di Lush.

    RispondiElimina
  4. Io ho usato A tutta birra qualche anno fa, nonostante mi seccasse veramente tantissimo i capelli c'è da dire che ha un gran bel profumo (almeno, a me è piaciuto) e lucida molto bene i capelli :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me non secca i capelli anzi li rende belli morbidi e lucidi. Prova ad usarne meno oppure ad alternarlo con uno shampoo diverso!

      Anche a me il profumo piace :P

      Elimina