Review: Audacious Lipstick Annabella - Nars

by - gennaio 14, 2015

Ciao a tutte!
Vi avevamo già parlato degli Audacious Lipstick di Nars qui, i rossetti creati dal brand in occasione del suo 20 anniversario, e oggi vi mostro il bellissimo Annabella, un rosso freddo classico, che ho usato moltissimo nel periodo natalizio. 

review rossetto annabella nars

Il packaging mi ha colpito parecchio, ad un primo sguardo sembra un rossetto dalla confezione minimal e addirittura banale, ma la particolarità sta nella chiusura a calamita, vi assicuro che è bella forte e il rossetto non rischia di aprirsi in borsetta. 
I dettagli, come il logo impresso nel lato del rossetto, rendono gli Audacious Lipstick un prodotto da collezione, la qualità è ottima, sono rossetti altamente pigmentati, cremosi, non seccano le labbra e hanno una durata estrema. 
recensione rossetto nars annabella

swatch audacious lipstick annabella nars

Cosa ne penso?
Annabella è un bellissimo rosso freddo e portabile, l'estrema pigmentazione e l'ottima durata lo rendono un rossetto ottimo per serate importanti. Sulle labbra è confortevole e nonostante sia un rossetto semi matte non ho avuto difficoltà nella stesura, il prodotto è scorrevole e altamente coprente. La patina lucida iniziale va via dopo pochi minuti, lasciando il colore puro sulle labbra e una sensazione di idratazione. D'inverno ho le labbra secche e spesso sostituisco i rossetti con un semplice burrocacao, con questo Audacious Lipstick non ho avuto problemi di pellicine e di labbra screpolate, il colore è rimasto intatto per parecchie ore senza creare fastidi. Non sento nemmeno la necessità di applicare una matita come base, utilizzando un pennellino si riesce a definire con precisione i bordi, il rossetto non rischia di oltrepassare il contorno labbra perché si aggrappa alla pelle, quasi tingendola. Per rimuovere Annabella ho utilizzato uno struccante bifasico, il rossetto è talmente pigmentato che la semplice acqua micellare non basta a struccarlo.

Il prezzo degli Audacious Lipstick di Nars è di 26,50€ da Sephora, è sicuramente un costo elevato ma sono soldi ben spesi, il prodotto è davvero di ottima qualità. Ho già inserito altre tonalità nella mia wishlist, ho adocchiato diversi nude che potrebbero diventare i miei preferiti di sempre. Luisa ha provato Michiyo e Rita ha trovato il suo rossetto rosso perfetto, il suo omonimo Rita
Che ne pensate di Annabella? Quale tonalità mi consigliate di provare? 

Natalia

You May Also Like

2 commenti

  1. maria giovanna26 lug 2016, 14:58:00

    scusa, forse stai confondendo questo rossetto con un altro perché intanto il colore è un rosso aranciato e non un rosso freddo, inoltre è della linea audacious lipstick e non semi matte ed infine il costo è di € 30,50 da sephora! L'ho appena comprato....

    RispondiElimina
  2. Ciao Maria Giovanna, ti ringraziamo per il tuo commento: il "semi matte" si riferisce al finish e non al tipo di rossetto che, come puoi vedere nel titolo, è giustamente definito un Audacious Lipstick. Per quanto riguarda il prezzo è aggiornato alla data di stesura del post, cioè Gennaio 2015 quando i rossetti Nars avevano questo costo.

    RispondiElimina