Review: Brush Set LE Haute Punk - Kiko Cosmetics

by - gennaio 09, 2015

Ciao ragazze!
Come vi anticipavo nel post dedicato al Nails of the Day Alternative Grey Taupe ho fatto due acquisti dell'edizione limitata Haute Punk di Kiko oltre ai prodotti testati che ci erano stati inviati dall'azienda -review qui-: puntavo il set di pennelli dall'inizio. Mi sono sempre trovata bene con i pennelli Kiko delle edizioni limitate (ma anche nella linea classica ce ne sono alcuni che amo e utilizzo frequentemente, come ad esempio quello per eyeliner) ma i quasi 40 euro a prezzo pieno per questo set non me la sentivo di spenderli. Così quando qualche giorno prima di Natale Kiko ha proposto il 30% di sconto sull'intero assortimento mi sono recata in negozio convinta dell'acquisto, successivamente scontato di un ulteriore 10% grazie al programma fedeltà Kiko Reward.

kiko brush set haute punk


kiko set pennelli haute punk

recensione set pennelli kiko

Il Brush Set della Limited Edition Haute Punk di Kiko si compone di sei pennelli (da sinistra verso destra):
- un pennello eyeliner per delineare il contorno occhi
- un pennello cilindrico per sfumare ombretti in crema e in polvere
- un pennello conico per sfumare basi occhi e illuminanti sugli zigomi
- un pennello per la stesura di fondotinta fluidi e compatti
- un pennello per applicare fard e polveri illuminanti
- un pennello per applicare e sfumare prodotti in polvere.
Comodissima anche la pochette che li contiene, ottima per i viaggi, in cui si riescono a riporre eventualmente anche altri pennelli con cui decidiamo di ampliare il nostro set.
Parto col dire che sto amando questo set Kiko alla follia: l'estrema morbidezza delle setole era evidente già dalla prima volta che li toccai in negozio. Lavaggi e vari utilizzi fatti durante le vacanze non hanno alterato questa caratteristica e anzi, credo siano fatti davvero bene perchè non hanno perso nemmeno un pelo (non posso dire la stessa cosa del travel set di Diego dalla Palma che ha iniziato a perdere peli al primo utilizzo- e il brand DdP è decisamente di fascia di prezzo più elevata).
I pennelli che ho sfruttato di più sono sicuramente quello più grande per le polveri (il sesto da sinistra), ottimo per applicare e sfumare la cipria e quello cilindrico (secondo da sinistra) che ho sfruttato molto sia per ombretti in polvere che per quelli in crema, perfetto in entrambi i casi. Ottimo anche quello per fard, anche se sono abituata a pennelli più grandi per questo scopo. Praticamente inutilizzato quello per fondotinta ma solo perchè in questo periodo sto testando altri prodotti per l'applicazione di fondo/bb cream (ve ne parleremo presto sul blog!).
Avrei inserito un ulteriore pennello per l'applicazione si ombretti occhi, oltre a quello da sfumatura. I pennelli occhi non sono mai abbastanza per me!
Morbidissimi, maneggevoli, resistenti, cosa volere di più?

Ho pensato di farvi questo post all'inizio del periodo dei saldi Kiko per capire se valesse la pena o meno acquistare questo kit: io ve lo suggerisco!
Il set è attualmente in vendita a 27,90 euro, lo potete acquistare direttamente cliccando qui!
Assalite i negozi Kiko!
Un bacio

Silvia

You May Also Like

6 commenti

  1. Mi ispira questo set di pennelli ma a malincuore l'ho dovuto lasciar li ho più pennelli di una make-up artist e mi semrba un po' uno spreco... bacini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io credo che i pennelli non siano mai abbastanza! la voglia di lavarli ce l'ho sempre sotto i piedi, quindi avere diversi "cambi" per ogni tipo lo trovo utile.... in più questi sono davvero morbidi e meritano!

      Elimina
  2. purtroppo sul sito è già terminato infatti il link che hai messo rimanda ad un altro set pennelli già in gamma ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari però riesci ancora a trovarlo in negozio :)

      Elimina