Review: Jumbo Eye Pencil in Yogurt - NYX

by - gennaio 15, 2015

Ciao ragazze!
In Spagna quest'estate avevo approfittato per acquistare dei prodotti NYX, grazie a una bella promozione [clicca qui per il post haul] e alla disponibilità di tester per poter scegliere al meglio. Il brand si trova non troppo difficilmente online ma nel nostro Paese è davvero difficile reperire store fisici. Dopo avervi recensito i Soft Matte Lip Cream oggi vi parlo del secondo acquisto fatto, il Jumbo Eye Pencil nella tonalità Yogurt. Di certo meno celebre del famoso Milk (che non era disponibile e a cui a dire il vero non ero interessata), ho scelto in modo oculato questo colore e ora vi spiego il perchè.

review matitone jumbo eye pencil nyx

Yogurt (611) è un colore che, a differenza di quello che può ispirare il nome, è un color champagne, per niente opaco, anzi decisamente shimmer, che a seconda della luce cambia sfumatura, passando da dorato a beige, a rosato, a marroncino.
La mina è molto morbida, si applica con estrema facilità e si sfuma anche solo con le dita in pochi semplici gesti. Meglio secondo me sfumarlo comunque con un pennello apposito.
Io lo sfrutto prevalentemente quando sono di fretta e voglio un trucco occhi comunque luminoso anche se fatto in pochi minuti, ma è ottimo anche utilizzato insieme ad altri ombretti oppure per illuminare l'angolo interno dell'occhio. Questo è il motivo per cui ad esempio non avrei acquistato Milk: primo perchè ho un matitone bianco opaco di Zoeva e non lo utilizzo praticamente mai e secondo, perchè lo trovo poco versatile e sfruttabile.
Vi raccomando di usare sempre un primer occhi sulla palpebra prima di utilizzare il Jumbo Eye Pencil di NYX perchè quando ci ho provato, dopo meno di un'ora il prodotto è finito tutto nelle pieghe dell'occhio: è vero che io ho una palpebra abbastanza oleosa però credo non sia adatto ad essere utilizzato semplicemente da solo, non si fissa e resta sempre morbido.
Come dicevo, ottimo oltre che da solo, anche come base per altri colori, sempre shimmer: l'ho utilizzato in un paio di occasioni come base per pigmenti (MAC e Zoeva) oppure per ombretti particolarmente luminosi (come ad esempio i Color Infallible di L'Oreal, che vi recensirò tra non molto tempo).
Devo dire, la durata non è comunque eccezionale, anche con una buona base, non dura esattamente tutta la giornata ma è un buon compromesso tra prezzo/pigmentazione/sfumabilità.

swatch jumbo eye pencil yogurt nyx luce naturale
Swatch luce naturale
swatch jumbo eye pencil yogurt nyx luce artificiale calda
Swatch luce artificiale (calda)
Non credo ne acquisterò altri perchè la gamma colori non mi ha particolarmente entusiasmata, ma sono curiosa di sapere se altre tonalità (o questa stessa) su di voi hanno una durata migliore.
La prossima, e ultima per il momento, recensione NYX sarà quella sui due blush che ho scelto in Spagna!

A presto

Silvia

You May Also Like

1 commenti

  1. E' vero, i matitoni NYX sono tanto interessanti quanto misteriosi. Non tutte le tonalità hanno la stessa resa. Avendoli quasi tutti, ho notato che quelli dai colori opachi sono i meno "grassi", mente quelli shimmer, come nel tuo caso "yogurt", vanno nelle pieghette.
    Effettivamente si possono usare questi matitoni per "contorno" più che per creare un vero e proprio trucco. Anche perchè ormai ci sono matitoni come quelli Kiko, Deborah ecc che sono decisamente più duraturi.

    RispondiElimina