Review: Maschera Fresca L'Avena Poetica - Lush Cosmetics

by - gennaio 31, 2015

Ciao ragazze!
Qualche tempo fa ho approfittato per fare un giro in bottega da Lush e con l'occasione portare 5 barattoli neri vuoti per ricevere in omaggio una maschera fresca: sono una grande fan dei prodotti Lush e le loro maschere fresche sono una coccola che ogni tanto ognuna di noi merita di concedersi.
Questa volta ho scelto di prendere L'Avena Poetica, la mia preferita nella loro gamma prodotti!

l'avena poetica maschera viso lush cosmetics

L'Avena Poetica di Lush è la maschera fresca lenitiva e idratante, ottima per pelli secche e sensibili. Contiene avena e banana per calmare e lenire la cute, burro di illipe per i rossori, caolino per detergere e un delicatissimo scrub di mandorle.
Le maschere fresche di Lush vanno conservate in frigorifero: si applicano sul viso e vanno risciacquate dopo 5/10 minuti. Si beneficia al massimo delle potenzialità usandole con costanza, come qualsiasi altra maschera o trattamento.
La maschera L'Avena Poetica è la mia preferita soprattutto in inverno: quando la mia pelle è secca e tira o è particolarmente arrossata questa coccola mi consente di ricevere un po' di beneficio e vedere il mio viso ammorbidito e nutrito il pochissimi minuti.
La profumazione, totalmente naturale e senza fragranze aggiunte è dolce e piacevole: anche l'applicazione sul viso è molto gradevole perchè il prodotto è molto morbido e si stende con facilità.
Le maschere fresche hanno scadenza molto breve, un mese dalla produzione, essendo fatte con prodotti freschissimi e senza conservanti: io cerco di fare la maschera ogni 2 giorni e in questo modo riesco a terminare il prodotto prima della scadenza.
Ho inserito questa maschera fresca nei miei prodotti viso top del 2014, a dimostrazione di quanto ami questo prodotto.

Il prezzo è 9,95 euro per 75gr. (Prodotto vegan)

Inci: [tutti gli ingredienti dei prodotti Lush provengono da fornitori che non testano sugli animali]
Glicerina Vegetale (Glycerine), Farina d'avena (Avena sativa), Banane Fresche Biologiche ed Equosolidali (Musa paradisica), Acqua (Aqua), Mandorle tritate (Prunus dulcis), Burro di Illipe (Shorea stenoptera), Caolino (Kaolin), Talco (Talc), Bacca di vaniglia equosolidale (Vanilla planifolia), Essenza Assoluta di Vaniglia Equosolidale (Vanilla planifolia), Olio essenziale di sandalo (Fusanus spicatus), Resina di benzoino (Styrax tonkinensis pierre), Coumarin (Coumarin), Benzyl Cinnamate (Benzyl Cinnamate), Linalool (Linalool), Profumo (Perfume), Estratto di Gardenia (Gardenia jasminoides) 

Quale è la vostra maschera fresca preferita?
Io sicuramente riacquisterò questo prodotto più volte!
A presto

Silvia

You May Also Like

0 commenti