Review : Scrub Viso e Corpo Ocean Salt - Lush

by - gennaio 19, 2015

Ciao ragazze,
oggi torno a parlarvi di uno scrub per il viso e corpo, era da tanto che non scrivevo una review su questo tipo di prodotto ma ho preso delle sole colossali che ho accantonato. Ovviamente non è questo il caso perchè vi anticipo già che questo prodotto mi è piaciuto davvero un sacco. 
Ocean Salt di Lush è disponibile in due formulazioni, quella normale e quella autoconservante. Ma che vuol dire autoconservante? Semplicemente il brand ha eliminato totalmente i conservanti sintetici sicuri sostituendoli con conservanti naturali come il miele, il sale o l'argilla. Nella scelta di Ocean Salt io ho preferito questa versione perchè è più cremosa e nutriente mentre la classica è più spumosa. Mi sono basata principalmente per la scelta per una questione di texture diverse. 



recensione ocean salt lush scrub viso corpo formula autoconservante
recensione ocean salt lush scrub viso corpo formula autoconservante

Che cosa dice il brand?
Uno scrub brillante per viso e corpo, fatto con un cocktail tonificante di lime e vodka, pompelmo e sale marino. Oggi anche nella formula autoconservante.Questo cocktail di sale e agrumi rinfresca la pelle e lo spirito, quasi quanto un tuffo nel blu profondo del mare. Il sale dell’oceano raccolto a mano è ricco di minerali ed è uno scrub eccellente per pulire la pelle dalle cellule morte. Abbiamo inoltre aggiunto una manciata di ricco burro di avocado, olio di cocco e essenza assoluta di alghe per una pelle super morbida, elastica e luminosa.

Che cosa ne penso?
Io lo amo. Lo utilizzo principalmente come scrub per il viso perchè la sua texture per quanto mi riguarda è perfetta sul viso. Lo applico sulla pelle umida e poi massaggio il viso con movimenti circolari. Dopo procedo a risciacquare con acqua tiepida ed ottengo una pelle morbida, liscia e levigata. Vi giuro la mia pelle rinasce proprio dopo averlo utilizzato sul viso. Si sente molto che la formula è cremosa e contiene ingredienti nutrienti perchè dopo il lavaggio la pelle non tira. Io lo consiglio per tutti i tipi di pelle ad eccezione di quelle molto acneiche che in generale dovrebbero consultare un dermatologo prima di fare qualsiasi cosa. Sulla mia pelle normale-mista non ha ingrassato, non ha lucidato e con il freddo polare di fine dicembre non ha dato fastidio, anzi. Mi piace molto il fatto che ci sia sale con grandezze diverse, mi fa proprio pensare ad un prodotto artigianale e questo mi rende felice. Fa piacere a tutti sapere che in un vasetto non sono solo racchiusi studi ma anche cura, che lo stesso è stato fatto a mano da qualcuno in un luogo sconosciuto dell'Europa. Sarò pazza ma a me i dettagli piacciono. 
Detto questo lo trovo valido sia sul corpo che sul viso e ve lo consiglio anche perchè il prezzo non è alto e potete sempre considerare il discorso dei vuoti da portare in bottega come incentivo.

Inci
Sale marino fino (Sodium chloride), Cristalli di Sale Marino (Coarse Sea Salt), Infuso di pompelmo fresco (Citrus paradisi), Tofu (Glycine soja), Glicerina Vegetale (Glycerine), Cera giapponese (Japan Wax), Sodium Cocoamphoacetate (Sodium Cocoamphoacetate), Estratto di lime freschi in vodka (Citrus aurantifolia), Burro di mango (Mangifera indica), Olio extravergine di cocco (Cocos nucifera), Burro di avocado (Persea gratissima), Olio essenziale di lime (Citrus aurantifolia), Essenza assoluta di alga Fucus (Fucus vesiculosus), Essenza assoluta di foglie di violetta (Viola odorata), *Limonene (*Limonene), Linalool (Linalool), Profumo (Perfume), Colour 42090 (Colour 42090).

Voi avete provato la formula autoconservante di Ocean Salt di Lush? Qual è il vostro prodotto preferito del brand? 

Un bacio
Rita

You May Also Like

6 commenti

  1. Ecco, hai risposto con una review al mio dubbio amletico di una vita "ma è solo per il corpo?", quindi grazie mille! Lo puntavo già da un pezzo perché mi piacerebbe acquistarlo circa a maggio per preparare la pelle all'abbronzatura ed in caso mantenerla :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prendilo prima, abbiamo sempre bisogno di scrubbare il corpo ed il viso. Considera che io mi scrubbo una volta a settimana! Magari se vai ora lo trovi ancora al 50% perchè in alcuni negozi è scontato.

      Un bacio

      Elimina
  2. Io ho usato Ocean Salt una vita fa, non ero neanche una blogger a quel tempo e ne ho un buon ricordo. Mi fa piacere che ora ci sia questa versione autoconservante ancora più nutriente, è da tenere presente ;)
    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Conoscendoti sono sicura che questa versione ti fará impazzire!

      Elimina
  3. Io sono una fan sfegatata degli scrub viso/corpo, quelli "veri", quelli adatti alla pelle da cinghiale. Questo si è proprio candidato per l'ingresso in wishlist e con la presenza dei cristalli di sale marino e di conservanti naturali, non poteva che essere così :)
    L'aspetto poi promette bene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vai in bottega e provali entrambi! In entrambe le versioni e poi decidi!

      Poi facci sapere!
      Baci

      Elimina