Review: Shampoo & Balsamo Arancio e Limone - Alkemilla Eco Bio Cosmetics

by - gennaio 28, 2015

Ciao ragazze!!!
Oggi voglio parlarvi di due prodotti molto chiacchierati, avevo letto tantissimo su di loro e quindi ho voluto provarli, nonostante non fossero lo shampoo ed il balsamo forse più adatti per il mio tipo di capello; in realtà, trattandosi di prodotti adatti per i capelli delicati oltre che secchi e data l'elevata secchezza delle mie punte, ho pensato di buttarmi e alla fine non ho fatto mica male!!
Vi parlo quindi oggi dello Shampoo e del Balsamo Arancio e Limone di Alkemilla Eco Bio Cosmetics, un brand di cui vi abbiamo già parlato recensendo la Crema Corpo Sensual, la Crema Viso Eudermica, gli Addolcilabbra e il Detergente Aloe Vera.


shampoo balsamo alkemilla

Cosa ne penso?
Avendo un capello tendenzialmente grasso devo ammettere che l'utilizzo di questo shampoo è stato davvero una scommessa, poteva andar bene come poteva andar male, ed è andata benissimo!! E' uno shampoo per i capelli secchi, ma in realtà anche per capelli delicati e trattati e questo aspetto mi ha spinto a tentare la fortuna: i capelli dopo l'utilizzo dello shampoo risultavano però piuttosto ingestibili e secchi, cosa che so essere uno dei piccoli difetti che uno shampoo totalmente naturale come questo può avere. Proprio per questo motivo, l'uso del balsamo era assolutamente necessario, ma purtroppo risultava essere molto proibitivo per me poichè se uso il balsamo i capelli si sporcano ancora più velocemente del normale. Così ho pensato di fare un tentativo, forse stupido e folle che però si è rivelato essere perfetto per me: ho invertito i prodotti, utilizzando prima il balsamo per idratare il capello e le puntee per discliplinarlo, data l'alta tendenza di nodi che si formano sui miei capelli sottilissimi, e poi lo shampoo, che permettesse quindi un'accurata detersione e che eliminasse totalmente ogni residuo di balsamo che avrebbe potuto appesantire il mio capello. La scelta si è rivelata vincente, ed il risultato è stato ottimo, capelli morbidissimi ed idratati, luminosi e perfettamente puliti.
Questi due prodotti sono entrati tra i miei preferiti e credo che li ricomprerò anche se non amo il profumo, non so c'è qualcosa che non mi piace: il costo è di € 9,50 per lo shampoo e € 11,50 per il balsamo.
Potete acquistare i prodotti Alkemilla Eco Bio Cosmetic sul loro sito oppure nei punti vendita diffusi sul territorio, vi lascio il link dell'elenco dei negozi che trattano il marchio.
A presto
Luisa 

You May Also Like

6 commenti

  1. Mi incuriosisce molto questa linea di prodotti,invece io amo molto il profumo degli agrumi^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. provali! Anche a me piace, ma non so c'è qualcosa che non mi piace in questo specifico.. ma il prodotto è ottimo e vale la pena provarlo!

      Elimina
  2. Io avevo provato entrambi con dei campioncini: lo shampoo non mi era piaciuto perché lo trovavo poco sgrassante, il balsamo invece mi ha conquistata e di recente sono andata ad acquistarlo! Favoloso :D

    RispondiElimina
  3. Io ho provato solo il balsamo trovandomi molto ma molto bene: super districante e dall'ottimo profumo agrumato :)

    RispondiElimina
  4. Il balsamo è veramente un qualcosa di favoloso *_* io lo adoro e non lo abbandonerò mai!

    RispondiElimina