Review: The System - Formula X

Ciao ragazze,
ormai da mesi in Italia è approdato il brand Statunitense Formula X, una ventata d'aria fresca per le appassionate della cura delle unghie. Questo brand infatti oltre ad avere una vastissima gamma cromatica che comprende anche molti effetti innovativi ha un fantastico kit chiamato The System composto da tre prodotti. 
Il kit è composto un detergente, un base coat/primer ed un top coat. 
Il detergente è un prodotto abbastanza liquido che serve a pulire l'unghia da eventuali residui della precedente manicure. Il base coat/primer prepara l'unghia per la stesura ottimale dello smalto. E' molto importante come step perchè non permette allo smalto colorato di penetrare nella superficie ungueale. Il top coat è lo step finale che serve per sigillare lo smalto, enfatizzare la durata e la brillantezza dello stesso.
Abbiamo provato questo kit per tanti mesi ed ora che l'abbiamo quasi terminato riusciamo a darvi la nostra opinione a 360°. E' infatti molto importante provare questo genere di prodotto con tante marche diverse per quantificare la funzionalità dello stesso.
review kit formula x the system

review the system formula x

Rita: questo kit è stato una piacevole scoperta! Lo utilizzo da almeno cinque mesi ed ormai è necessario in ogni manicure. Utilizzando i tre prodotti in combo ho una manicure che dura nel tempo e le mie unghie sono belle e protette. Il detergente riesce a togliere tutti i residui di prodotto facilmente e senza problemi, non aggredisce l'unghia e la lascia molto liscia. La base è fantastica perchè crea un film protettivo tra lo smalto colorato e l'unghie ed il top coat ha spodestato il mio amatissimo Seche Vite. Sono sicura che l'aumento di durata dei miei smalti è dovuto a questo kit. Molte volte sottovalutiamo i base coat ma anche loro sono artefici della durata e performance degli smalti che andremo ad applicare successivamente. Sicuramente The System ha trovato un post nel mio cuore e non mi priverò di nessuno di loro per molto tempo. Il top coat è ormai a metà, l'ho consumato di più rispetto agli altri due prodotti e l'acquisterò singolarmente quanto prima. Mi piace davvero tanto e merita tutti i centesimi che costa.

Silvia: era da poco tempo che conoscevo i prodotti Formula X. Durante lo scorso viaggio in America (inverno 2013) avevo notato queste enormi gondole piene di smalti di tutti i tipi e finish, mi avevano rapita! L'arrivo in Italia di questo marchio è stato per me una rivoluzione! Il kit The System di Formula X ha davvero migliorato la mia manicure: utilizzando regolarmente i tre prodotti ad ogni cambio smalto riesco ad avere mani perfette per più di una settimana, cosa che prima mi era praticamente impossibile. Sicuramente il detergente fa una gran differenza: avere un'unghia ben pulita prima di applicare la base è fondamentale; permette allo smalto di "aggrapparsi" meglio all'unghia e quindi di durare di più. E' uno step che porta via davvero pochissimo tempo in termini di applicazione ma che davvero migliora il risultato. La base l'ho trovata abbastanza densa ma asciuga comunque molto velocemente, per questo mi è molto piaciuta. Il top coat fa un effetto gel eccezionale: super lucido, aiuta a sigillare tutti gli step precedenti e far durare il tutto a lungo. Utilizzo regolarmente questo kit e sto tranquilla diversi giorni: sicuramente lo riacquisterò presto perchè il largo utilizzo che ne ho fatto mi sta facendo terminare i prodotti (difficilmente mi è capitato in passato di terminare una base smalto o un top coat, generalmente li cestinavo dopo averli lasciati inutilizzati diverso tempo!).

Natalia: il kit The System racchiude tre ottimi prodotti per la manicure. Un comunissimo smalto con questo kit arriva a durare anche una settimana, il topcoat infatti protegge lo smalto dalle sbeccature, si asciuga molto in fretta, rende lo smalto ad effetto gel ed è lucidissimo. Il detergente rimuove i residui di vecchi smalti dall'unghia e crea una base matte su cui applicare lo smalto, non credevo che questo passaggio rendesse migliore il risultato, ma mi sbagliavo, ho notato una migliore tenuta della manicure e una migliore pulizia nel giro cuticola. La base coat si asciuga in pochi minuti, sull'unghia è del tutto trasparente, leviga la superficie e fa da barriera per i colori più aggressivi come il verde o il blu. Nonostante la tenuta sia ottima, lo smalto è semplice da rimuovere, con un buon solvente si è in grado di togliere tutti i residui dall'unghia. The System è un kit che consiglio a tutte le ragazze che cercano buone basi e top coat, io stessa lo riacquisterò non appena sarà terminato!

Luisa: non pensavo che un ottimo kit potesse prolungare così di tanto la durata di uno smalto, anche il peggiore! Il kit The System è un ottima combo per permettervi di avere unghie protette, smalto che dura a lungo ed un finish ultra glossy dopo l'applicazione. Mi piace utilizzare il kit prima di ogni smalto, che sia Formula X o no, perchè so che è un'ottima protezione dagli agenti esterni, inoltre trovo che permetta alle unghie di restare in salute, evitando macchie, unghie ingiallite e tutti i problemi che sono spesso connessi all'utilizzo di uno smalto, in particolare scuro. Il top coat mi piace moltissimo, rende l'unghia effetto gel e crea una barriera sigillando lo smalto all'interno, un kit assolutamente promosso che vale ogni euro speso, vi consiglio di provarlo!


Il prezzo del kit The System di Formula X è di 29,90 euro da Sephora e sephora.it. Lo avete mai adocchiato? Che ne pensate?

Consigli di Makeup

You May Also Like

0 commenti