The Brush Contest - L'Oreal Paris

by - gennaio 19, 2015

Ciao ragazze!
Oggi vogliamo segnalarvi un'interessante iniziativa per tutte le amanti (ma anche più esperte) del mondo del makeup! The Brush Contest è il primo contest internazionale creato da L'Oreal Paris per scovare nuovi talenti nel make up!
L’Oréal Makeup Designer Paris presenta il primo talent internazionale che si propone l’ambizioso obiettivo di trovare il più promettente e talentuoso Makeup Designer tra i numerosi paesi in gara (tra cui USA, Cina e Regno Unito). Il makeup designer è un make up artist che va oltre il concetto comune di maquillage e, animato dalla passione per la bellezza e ispirato dal design, reinterpreta il make up secondo i  nuovi codici dello stile, arrivando ad essere non solo abile truccatore, ma anche trend-setter e influencer.

contest internazionale the brush contest l'oreal

Una sfida avvincente annunciata da tre bellissime ambasciatrici L’Oréal Paris Balek Lively, Freida Pinto, Karlie Kloss che inizierà il 19 gennaio 2015 e sarà aperta a tutti gli appassionati di make-up, blogger, youtuber e professionisti. Ogni Paese partecipante alla competizione porterà alla finale francese un candidato tra cui verrà scelto l'unico vincitore! L'unico vincitore entrerà a fare parte per un anno dell’équipe internazionale di Beauty Experts L’Oréal Paris. Un'opportunità unica per accrescere la propria professionalità al fianco dei guru del beauty e interpretare la bellezza delle donne più affascinanti del mondo.

concorso the brush contest l'oreal simone belli

The Brush Contest Italia avrà 2 coach d’eccezione con un ruolo molto importante: selezionare i migliori video italiani rispetto a creatività, personalità, expertise e interpretazione del tema e dare utili consigli ai partecipanti. 
Simone Belli, National Makeup Designer L’Oréal Paris e Chiara Biasi, Trendsetter e Lifestyle blogger, seguiranno da vicino il lavoro dei candidati e daranno consigli nel corso della sfida. 

Partecipare è semplicissimo: dal 19 gennaio 2015 al 15 Febbraio si potrà caricare sul canale Youtube L’Oréal Paris, il proprio video tutorial  della durata massima di 3 minuti + 30 secondi di presentazione del partecipante, che interpreterà il tema della sfida lanciato, ossia Color Clash: il makeup potrà essere realizzato su voi stesse/i o su un'amica/o.  La giuria composta da Simone Belli, e Chiara Biasi, selezionerà i migliori video italiani che saranno visibili online dal 16 febbraio sul canale Youtube L’Oréal Paris Italia: questi video potranno essere votati dal pubblico.
Il 2 Marzo i cinque video più votati verranno pubblicati e si sfideranno in una finale emozionante che si terrà il giorno 9 Marzo a Milano nel nuovo Flaghship Store L’Oréal Makeup Designer Paris. Il 15 Marzo verrà annunciato il finalista italiano che parteciperà alla gara internazionale, che si terrà a Parigi il 01 Maggio 2015, ed avrà la possibilità di truccare le più belle testimonial di L'Oréal Paris: alla fine di questa gara verrà eletto il vincitore, che entrerà a far parte del team Makeup Designer L’Oréal Paris.


STEP BY STEP:
Caricamento video tutorial sui canali dedicati: 19 gennaio- 15 febbraio 2015
Votazione dei video da parte del pubblico: 16 febbraio - 1 marzo 2015
Finale italiana a Milano: 9 marzo 2015
Annuncio vincitore italiano: 15 mazo 2015
Finale internazionale a Parigi:  1 maggio 2015

Trovate il regolamento completo cliccando qui, gli hashtag dell'evento sono #thebrushcontest #makeupdesigner #lorealparisit

Siamo certe che tra di voi si nasconda un vero talento: chi parteciperà? Penso sia una possibilità davvero da non perdere se avete dimestichezza nel trucco ed originalità! In bocca al lupo a tutte le/i partecipanti!
Un bacio

Silvia&Luisa

“Articolo realizzato in collaborazione con L’Oreal Paris”.

BrushContest

You May Also Like

0 commenti