Review: Shampoo linea Refibra - Elgon

by - febbraio 17, 2015

Ciao a tutte!
Oggi vi parlo di uno shampoo per capelli stressati e secchi del marchio Elgon. Per chi ancora non lo conoscesse, Elgon è un brand di prodotti professionali per parrucchieri e acconciatori, che da oltre 40 anni ricerca e seleziona i migliori ingredienti per realizzare prodotti efficaci e adatti ad ogni esigenza. L'azienda è specializzata nel colore, ha una selezione di nuance davvero interessante, per saperne di più vi consiglio di dare uno sguardo al loro sito!

recensione shampoo elgon

Il Bagno Riparatore di Elgon fa parte della linea Refibra, studiata per aiutare i capelli sfibrati e che si spezzano a riprendere volume e idratazione. Questo shampoo contiene idrolizzati del collagene e altri estratti ristrutturanti a base di estratto di alghe e minerali, che aiutano i capelli danneggiati ad assumere un'aspetto più sano.
Il Bagno Riparatore Refibra di Elgon si presenta in un flacone da 250 ml, la consistenza è fluida e il profumo è molto buono, delicato e piacevole. Non produce molta schiuma sui capelli, mi piace massaggiare a lungo lo shampoo per detergere con delicatezza la cute. Lo shampoo Elgon dona morbidezza e corposità ai capelli, nutre le punte, andando a chiudere le fibre del capello, facendoli apparire più lucidi e corposi. Inoltre la sua speciale formula protegge le lunghezze del capello rendendole più resistenti agli agenti esterni.
Mi sono trovata bene con questo prodotto, deterge senza aggredire, è molto delicato e lascia i capelli voluminosi e idratati. Unica accortezza per quanto mi riguarda, è procedere con un balsamo districante, sono soggetta a molti nodi e il solo shampoo, per quanto sia idratante, non riesce a sciogliere i capelli annodati. A parte ciò il Bagno Riparatore mi è piaciuto molto, sono curiosa di provare altri prodotti Elgon, è un marchio professionale che sto scoprendo pian piano e che mi ispira molta fiducia. 
Il Bagno Riparatore della linea Refibra di Elgon è reperibile nei saloni dei parrucchieri che adottano i prodotti del marchio, vi suggerisco di cercare sul sito di riferimento il negozio più vicino.
Conoscevate questo prodotto? Che ne pensate?

Natalia

You May Also Like

3 commenti

  1. Questo shampoo mi sembra proprio che faccia al caso mio.... ho i capelli parecchio secchi in questo periodo...

    RispondiElimina
  2. ciao scusa se ti disturbo, ma volevo chiederti se i prodotti refibra shampoo maschera e olio, contengono siliconi. grazie mille. buona giornata

    RispondiElimina