Buongiorno ragazze!
Questa domenica sera ho seguito su cielo (il canale in chiaro di Sky) la diretta del red carpet degli Academy Awards 2015, meglio conosciuti come "cerimonia degli Oscar".
Devo essere sincera, ho sperato fino all'ultimo di vedere un make up interessante e un po' particolare, e invece sempre il solito trucco occhi dai colori naturali, con un po' più di varietà nelle colorazioni dei rossetti.
Tra tutta questa carrellata di look ce ne sono stati alcuni davvero eleganti ed adatti a chi li indossava, e come al solito altri completamente toppati, vedi Scarlett Johansson che risultava più vecchia di 10 anni!
Ma torniamo a noi. In questo articolo ho deciso di ricreare per voi uno dei look che ho preferito, anche se davvero semplice.
Ma torniamo a noi. In questo articolo ho deciso di ricreare per voi uno dei look che ho preferito, anche se davvero semplice.
Sto parlando del Make Up indossato da Dakota Johnson, la protagonista del film super atteso "50 Sfumature di Grigio" (su cui eviterò di fare commenti per il rispetto di tutte le opinioni :P).
Vediamo insieme come realizzare insieme il trucco della nostra "Anastasia Steele" durante la notte degli Oscar!
-Dopo aver applicato un primer incolore, con un marrone chiaro ed un pennello morbido inizio a definire la piega dell'occhio.
- Con lo stesso ombretto e lo stesso pennello, sfumo il colore sotto alle ciglia inferiori, e proseguo all'esterno in una linea che arrivi fino alla piega dell'occhio, e che si diriga verso l'angolo esterno delle sopracciglia a creare la famosa "V dell'occhio".
- Con un marrone medio e caldo intensifico la parte interna della mia V, uso sempre lo stesso pennello, con le sue setole fitte è ottimo per creare queste sfumature morbide e precise. (nella foto ho applicato senza sfumare eh! XD).
- Con un marrone scurissimo e sempre matte tampono all'angolo esterno, sfumando in seguito nelle altre due tonalità di ombretto.
- Con il primo colore shimmer di questo make up, un bronzo, riempio la palpebra mobile - rimasta vuota fino ad ora - e poi sfumo nella piega dell'occhio.
- Disegno con un eyeliner marrone (e voi direte "ma dai? ancora marrone?" XD) una linea sottilissima sopra alle ciglia superiori, che oltre a rendere lo sguardo più intenso, farà da base alle ciglia finte.
- Applico mascara e ciglia finte!
- Sulle guance sfumo un blush davvero delicatissimo, che si veda a malapena, come quello indossato da Dakota.
- Applico un rossetto rosso ribes e satinato, disegnando prima il contorno con un pennellino da labbra, e riempiendo successivamente il centro.
Il look è terminato! Spero tantissimo che il foto-tutorial vi sia piaciuto.
Fatemi sapere cosa ne pensate con un commentino!
Vi mando un bacione!
Ila
2 Commenti
Bello il trucco! :)
RispondiEliminaSe posso, avrei due domande: in foto usi sempre lo stesso pennello per gli occhi? (Che ad occhio mi pare il 217) E ancora, ovviamente, che rossetto hai applicato? :)
Ciao, sì, il pennello è sempre lo stesso che scarico sulla mano per ottenere sfumature più omogenee, partendo ovviamente dai colori piu' chiari per poi arrivare agli scuri. Non è il 217, ma è il 227 "Luxe soft definer" di zoeva, molto meno appuntito e più morbido!
EliminaIl rossetto è il mitico crosswires di MAC! :D