Review: Crema Viso nutriente Karitè d'Africa - Bottega Verde

by - febbraio 12, 2015

Ciao ragazze!
Oggi cambio argomento e dal makeup, di cui vi ho molto parlato nell'ultimo periodo, passo alla skincare viso, routine che amo e ritengo fondamentale per il giorno e la sera. Oggi vi racconterò di una crema viso, l'unica che nell'ultimo anno ho riacquistato due volte: la crema viso al Karitè d'Africa di Bottega Verde è infatti uno dei prodotti viso che più ho amato negli ultimi tempi.

crema viso karitè bottega verde

La mia pelle secca e sensibile, soprattutto in inverno, necessita di un prodotto viso ricco e nutriente che però si assorba velocemente e che mi lasci il viso morbido e la pelle elastica a lungo. Se per un trattamento notte posso anche accettare di usare un prodotto che magari unga un poco e lasci la pelle lucida, per il giorno su questo aspetto non sono disposta a compromessi.
Ero in cerca da tempo del prodotto del cuore e quasi per caso lo scorso anno acquistai questa crema viso nutriente al burro di Karitè, della linea Karitè d'Africa di Bottega Verde. Devo dire, è ottima sia per il giorno che per la notte: per il giorno, nutre in profondità e a lungo ma soprattutto si assorbe davvero velocemente permettendomi di truccarmi dopo pochissimo tempo.
La consistenza è leggermente spessa ma a contatto con la pelle si stende con facilità e la profumazione è molto delicata come tutta la linea (che adoro!) al Karitè.
Quando la terminai avevo molti altri prodotti viso da provare e decisi di testarne di nuovi, ma il mio cuore era rimasto conquistato. Infatti, successivamente, complice uno sconto del 50%, ho deciso di riprenderla, certa che non mi avrebbe delusa. Mi ha accompagnato nel freddo inverno ed è preziosa anche nei giorni ventosi e davvero freddi.
Mi piace moltissimo anche per la notte, magari abbinata ad un siero super nutriente!
Il packaging è molto essenziale e leggero: la confezione è venduta con una scatolina di cartone che solitamente conservo (perchè mi piace conservare le confezioni originali e perchè è più facilmente impilabile con altri prodotti). La scatolina contenente la crema è in plastica rigida di colore chiaro, con un'etichetta essenziale.

Cosa ne pensate dei prodotti Bottega Verde?
Della linea al Karitè sto provando anche il burro corpo e il balsamo universale, ve ne parlerò presto!

Un bacio

Silvia

You May Also Like

0 commenti