Review: Latte detergente - Dr. Hauschka

by - febbraio 10, 2015

Ciao ragazze,
la pelle del mio viso è da sempre molto delicata, e questo problema accomuna molte di noi. La pelle sensibile può benissimo coesistere con altri tipi di pelle: grassa, mista, normale o secca, ma può avere comunque discromie e rossori e zone più secche o delicate. 
Per questo motivo ho sempre evitato detergenti viso troppo aggressivi, che andassero ad arrossare ulteriormente una pelle già delicata, in particolare ho sempre preferito prodotti schiumosi a prodotti con granuli.
Da qualche tempo ho iniziato a utilizzare questo latte detegente di Dr. Hauschka, il primo prodotto viso che provavo del marchio, e oggi vorrei raccontarvi della mia esperienza.

latte detergente dr.hauschka

Il latte detergente Dr. Hauschka è insolito rispetto ai classici latti detergenti: va utilizzato su pelle bagnata per detergere il viso e struccarlo con delicatezza. Lascia la pelle morbida nonostante sia stata detersa e la profumazione non è invadente seppur intensa.
La consistenza è un poco più densa di un classico latte detergente, è ottimo anche usato con un dischetto di cotone passando il prodotto sul viso senza strofinare.
Lo uso la mattina in modo molto veloce su tutto il viso mentre la sera lo abbino al panno struccante di Longema per rimuovere tutte le tracce e i residui di trucco dal viso.
Il packaging è molto classico e senza fronzoli, in perfetto stile Dr. Hauschka, l'etichetta è bianca ed estremamente essenziale anche nelle descrizioni.

Avete mai provato i prodotti di Dr. Hauschka? Io avevo provato qualcosa di makeup ma era la prima volta che provavo qualcosa per il viso.
Ritengo che siano prodotti di elevata qualità e con ingredienti altrettanto validi, proverò presto altre cose.

Un bacio

Silvia


Questo prodotto mi è stato inviato dall'Azienda a titolo di valutazione, non percepisco alcun compenso per parlarne, mostrare immagini e non sono in alcun modo collegata all'Azienda. La recensione si basa solo ed esclusivamente sulla mia opinione, scaturita dopo la prova prodotto.

You May Also Like

2 commenti

  1. Non ho ancora provato nulla di questo brand

    RispondiElimina
  2. Ho proprio cominciato questa mattina una skin care tutta Dr. Hauschka. Mi sono recata di recente da una estetista trovata grazie al customer service (ho compilato il modulo presente nel sito web) e guardandomi la pelle mi ha consigliato tutta una serie di prodotti (crema detergente, latte detergente, olio riequilibrante con fluido idratante e di sera detersione e poi fiale N) sono proprio curiosa di vedere come funzionano.... Il latte detergente che tu descrivi invece già lo conoscevo, e anche per me prodotto promosso, giusta consistenza e struccava in modo delicato.... ciaooo

    RispondiElimina