Review: Melted Ruby - Too Faced

by - febbraio 19, 2015

Ciao ragazze,
eccomi qui finalmente con la review del Melted Ruby di Too Faced: è ormai qualche mese che lo possiedo ma mi sono presa tutto il tempo per testarlo in diverse condizioni per poterlo recensire al meglio. Si è fatto davvero un gran parlare di questo nuovo prodotto nei mesi scorsi ma anche di recente l'attenzione è tornata alta perchè sono uscite nuove colorazioni che ampliano la gamma delle prime 6 lanciate dal brand: Luisa ci aveva già parlato del Melted Fuchsia in un precedente articolo.

rossetto liquido melted ruby too faced

Come anticipava Luisa, quando i Melted di Too Faced ci erano stati presentati al press day sinceramente non li avevamo affatto apprezzati: questo perchè il prodotto va dosato a dovere e modulato, solo in questo modo avrete un'applicazione uniforme, senza che vada nelle pieghe e senza ritrovarvelo sui denti!
Io lo applico in questo modo: faccio prima una passata di colore (senza farne uscire altro dall'applicatore, usando la spugnetta "sporca" di prodotto) e delineo in questo modo l'area da riempire; attendo un paio di minuti che si asciughi e faccio una seconda passata spremendo leggermente il contenuto e rendendo le labbra decisamente più riempite. Se necessario dopo doversi minuti faccio un'ultima passata, lievemente più abbondante per rendere il colore più intenso e uniforme.
In questo modo le labbra saranno ben pigmentate ma allo stesso tempo il colore si sarà fissato per bene. Melted Ruby è un bel rosso freddo, colore che prediligo ultimamente per le mie labbra.
La durata è davvero ottima: l'ho testata anche a cena e devo dire che ha un'ottima tenuta. Il colore magari sbiadisce un poco ma le labbra restano sempre pigmentate.
Melted Ruby è molto confortevole sulle labbra, non avrete mai la sensazione di averle secche oppure appiccicose: davvero un ottimo prodotto!
Questo rossetto liquido non si opacizza completamente sulla labbra ma resta leggermente lucido ma come dicevo, senza appiccicare.

swatch rossetto liquido lunga tenuta melted ruby too faced

Trovate i Melted in esclusiva da Sephora e su sephora.it al prezzo di 20,90 euro cadauno, per 12 ml. PAO 12mesi.

Avete già provato i Melted di Too Faced? Che ne pensate?
Natalia ha inserito i Melted tra i prodotti TOP del brand Too Faced: avete letto quel post? [link qui]
Presto in arrivo su consiglidimakeup.com anche la review di Rita sul Melted Violet!
Un bacio

Silvia


Questo prodotto mi è stato inviato dall'Azienda a titolo di valutazione, non percepisco alcun compenso per parlarne, mostrare immagini e non sono in alcun modo collegata all'Azienda. La recensione si basa solo ed esclusivamente sulla mia opinione, scaturita dopo la prova prodotto.

You May Also Like

5 commenti

  1. Ancora purtroppo non l'ho potuto provare ma è stupendo!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Questi rossetti mi incuriosiscono molto! :)

    RispondiElimina
  3. Che splendido colore! E ce ne sono anche altri che mi piacciono molto nella linea. purtroppo temo che sul mio contorno labbra irregolare facciano disastri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io non ho un contorno ben definito, ti garantisco che il segreto è non applicare troppo prodotto e stratificarlo. Magari puoi anche aiutarti con una matita trasparente di quelle per il contorno labbra o con una matita tono su tono..

      Elimina