San Valentino con labbra rosse e catliner glitterato in stile Katy Perry

by - febbraio 14, 2015

Buongiorno ragazze!
Avevo preventivato un solo trucco per questo San Valentino, poi ho trovato una stupenda ispirazione e ho deciso di ricreare per voi il tutorial di questo look. Sto parlando del make up indossato da Katy Perry durante lo Show di metà partita del SuperBowl americano di questo 2015, andato in onda pochi giorni fa.
So che ho già ricreato un look dedicato a Katy (potete trovarlo qui), ma insomma, guardatelo...era troppo TOP ed elegante per essere tralasciato! *occhi a cuoricino*.

tutorial san valentino

E' un look davvero semplice ed allo stesso tempo dall'effetto sensuale e "sanvalentiniano", quindi, vediamo insieme come realizzarlo.

- Per prima cosa applico un primer incolore per far si che il trucco resti intatto durante la cenetta romantica, non sarebbe carino iniziare a colare all'antipasto!

tutorial trucco katy perry super bowl
-Creo una leggera sfumatura con due marroni matte - uno piu' chiaro ed uno più scuro - per dare l'idea di una piega dell' occhio leggermente più definita.

tutorial trucco katy perry super bowl

- Con una matita grigia sottolineo la linea delle ciglia inferiori, ripasso poi con un ombretto dello stesso colore per fissare il tutto.

tutorial trucco katy perry super bowl

- Con un eyeliner nero creo una linea molto lunga e con un lungo flick verso l'esterno; all' angolo esterno dovrà coincidere con la linea grigia appena creata, e la coda dovrà essere orientata seguendo la fine delle sopracciglia!

tutorial trucco katy perry super bowl

- Creo una seconda linea appena sopra alla nera con un pigmento glitterato bianco\argento misto ad un fissante spray per il make up. La linea seguirà esattamente il contorno superiore della prima.

tutorial trucco katy perry super bowl

- Applico mascara, ciglia finte ed una matita grigia all'interno della rima inferiore!

makeup tutorial san valentino

- Concludo il make up ispirato a Katy Perry terminando la mia base viso, disegnando le sopracciglia e applicando un bel rossetto rosso acceso seguendo questa guida!

tutorial trucco katy perry super bowl

tutorial trucco katy perry super bowl

tutorial trucco katy perry super bowl

tutorial trucco katy perry super bowl


Spero tantissimo che questo make up vi piaccia, è piuttosto grafico ma abbastanza veloce da realizzare ed è fantastico perchè si abbina con tutto. Naturalmente il rosso è il colore dell'ammmooore, ma è possibile ricreare lo stesso look con labbra borgogna, fuxia, vinaccia e chi più ne ha più ne metta.
Fatemi sapere cosa ne pensate!

Bacissimi!
Ila

You May Also Like

2 commenti

  1. Questo trucco ti sta d'incanto! Io in passato ho provato a fare la riga di eyeliner nera e argento come hai fatto tu, ma mi sta una cacchina (passami il termine)... mi sbatte tantissimo... eppure gli ombretti di quel colore non mi stanno così male U_U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no, sicuramente si può trovare un modo per aggiustare la cosa, magari modificando e scaldando gli ombretti in background? :)

      Elimina