San Valentino: Tutorial Trucco Sexy e Audace!

by - febbraio 05, 2015

Buongiorno Ragazze!
San Valentino è ormai alle porte! Che siate single o impegnate, che siate amanti o haters di questa festa, ho deciso di proporvi un Make Up colorato e femminile. 
Non sapevo esattamente cosa avrei ottenuto quando ho iniziato a truccarmi, ma hey, il trucco non mi è dispiaciuto per nulla una volta visto il risultato finale! Cosa ne pensate?
Come sapete - forse sono un po' banale, avete ragione a pensarlo - ho costruito un kit di lavoro con il 95% dei rossetti di MAC Cosmetics, mi vedete indossare in queste fotografie il colore retrò matte "Relentlessly Red", un colore tendente al rosso fragola ma per nulla banale.
Lo specifico non per fare pubblicità a MAC, che a questo ci pensa da sola con collaborazioni e prodotti di qualità, ma perchè è un colore così bello e particolare che merita una citazione su CDM!
Una piccola postilla anche per gli occhi: l'ombretto iridescente da vivo rendeva molto di più.

trucco san valentino

Ora basta cianciare, vediamo come ricreare questo look per una serata con il nostro lui, la nostra lei o perchè no, per una qualsiasi serata chic con le amiche!

- Come prima cosa applico un primer incolore e, direttamente con l'ombretto, disegno un arco lungo la piega dell'occhio, sfumo verso l'alto e mantengo la zona bassa intensa e satura di colore marrone.
Io ho usato un pennello da sfumatura nella parte alta, e ho ritamponato lo stesso colore con un pennello piatto sulla zona centrale.

makeup san valentino

- Sulla zona interna e centrale della palpebra mobile, applico una base cremosa metallizzata. Io ho scelto un grigio ferro per far risaltare i glitterini del passaggio successivo.

make-up occhi san valentino

- Sulla zona grigià tampono dei microglitter iridescenti, purtroppo non sono riuscita a farli rendere in foto come dal vivo, ma vi assicuro che sono qualcosa di stupefacente!
Per chi - come me - è un' amante dei glitter, questo make up è il paradiso!

trucco occhi san valentino

- Con l'ombretto marrone utilizzato nella piega e un pennello da dettaglio, proseguo la linea esterna della sfumatura. Porto quindi il colore al di sotto delle ciglia inferiori, sfumando verso il basso per circa 2-3 millimetri.

trucco occhi san valentino

- Procedo creando una linea di eyeliner classica lungo le ciglia superiori, poi piego le ciglia, applico il mascara ed infine le ciglia finte (come sempre specifico che questo passaggio è trascurabile!).

trucco occhi san Valentino

tutorial makeup occhi san valentino

- Termino il make up occhi con una matita morbida e resistente all'interno della rima superiore ed inferiore. 

tutorial makeup san valentino

- Sulle guance applico un blush molto delicato. Non voglio esagerare dato che le labbra saranno belle intense, e che anche il trucco occhi non scherza :)

tutorial make up san valentino

- Sulle labbra passo prima una matita rosso fragola, disagnando il bordo e sfumandolo verso l'interno, poi applico il rossetto matte.

swatch relentlessy red mac

sexy makeup san valentino

make up san valentino

Spero che il tutorial vi sia piaciuto! Vi mando un grande bacio e...Buon San Valentino!

Ila

You May Also Like

10 commenti

  1. Che dire, bellissimo! E il rossetto è fantastico, ti dona molto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore, e il rossetto...beh, è stato amore a prima vista <3

      Elimina
  2. Bello bello bello! Mi sa che lo copio sostituendo i glitter con un ombretto grigio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mostraci il risultato finito sulla nostra pagina facebook, siamo molto curiose!

      Elimina
  3. Adoro la combo argento sugli occhi e rosso matte sulle labbra *__*

    RispondiElimina
  4. Davvero bellissimo...peccato non rendano i gli tre ma già così è una figata. ..

    RispondiElimina