Collezione Faby Music: tutti gli swatches

by - marzo 01, 2015

Ciao ragazze!
E' della scorsa settimana la presentazione a stampa e blogger della nuova collezione Faby Music, assieme alla presentazione ufficiale della collezione in collaborazione con il designer Karim Rashid che noi abbiamo avuto la possibilità di presentarvi in anteprima qualche tempo fa [link diretto].
Faby Music è la collezione Primavera Estate 2015 del marchio Made in Italy, che come sempre non testa sugli animali ed è BIG5 Free.

collezione smalti faby spirng summer 2015

Come si percepisce dal nome, l'ispirazione per questa collezione viene in parte dal mondo della Musica ma non solo; Faby Music racconta con le sue tonalità quella corrispondenza di sensi che aveva colpito profondamente il pittore russo Kandinsky: l'armonia tra il suono e il colore.
"Nelle canzoni mentre il panorama scorre, nelle note rarefatte di una melodia, nei ritmi delle notti d'estate, faby immagina le emozioni che vibrano nella musica e sceglie i colori che con quelle note e quelle sensazioni si armonizzano. Colori tenui dalle tonalità raffinate per i suoni cristallini, colori pieni e vivaci per la musica più frizzante, mentre le note profonde e ritmi rock si rispecchiano nelle nuance più scure e decise."

linea smalti faby collezione music


collezione faby music

collezione smalti faby music primavera estate 2015

12 gli smalti di questa collezione, ricordano il sound di 4 generi musicali: Pop, Rock, Soul e Country.

smalto are you ac or dc? faby

Are you AC or DC? Rock - finish Frosted
Profondo verde scuro glitterato frosted, per i suoni più forti e graffianti come quelli del gruppo hard rock AC/DC.
La base di questo smalto è un colore molto scuro, quasi nero con all'interno microglitter verdi: una bella alternativa per chi ama lo smalto scuro sulle unghie ma con un pizzico di glamour. E' una delle mie tonalità preferite di questa collezione.

smalto rockabilly faby

Rockabilly - Country - finish Shimmer
Il verde frizzante che si accorda con i ritmi del genere Rockabilly, a metà tra Rock 'n' Roll e Country. Finemente glitterato nella texture shimmer.
Rockabilly è un bel verde acceso sicuramente niente affatto spento o noioso: un colore allegro e vibrante, molto luminoso.

smalto moonwalk faby

Moonwalk - Pop - finish Cream
La celebre camminata all’indietro della star del Pop, Michael Jackson. Nuance cream di un verde quasi impercettibile, luminoso e magnetico.
Moonwalk è un altro dei pezzi forti, a mio avviso, di questa collezione. Una tonalità pressocchè introvabile, un verde chiarissimo dal finish cream. Per chi invece ama gli smalti chiari ma adora l'originalità, sarà perfetto in primavera.

smalto that's jazz faby

That’s Jazz - Soul - finish Shimmer
E' l'esclamazione di stupore davanti alla maestria dei musicisti, alla perfezione degli strumenti che si
fondono ma che rimangono tutti percepibili. Così il color cipria di questo smalto si unisce e viene esaltato dal glitterato shimmer che lo fa diventare una sabbia dalla texture liscia.
Anche That's Jazz rientra tra i miei preferiti: è un colore di tonalità chiara, crema con microglitter dorati all'interno: That's Love!

smalto keep on the sunny side faby

Keep on the sunny side - Country - finish Cream
Il cream rosa aranciato delle ballate romantiche. Keep on the sunny side è un brano portato al successo della Carter Family alla fine degli anni ‘20.
Uno dei colori che più utilizzeremo la prossima estate insieme al prossimo colore che vi mostro: un arancio deciso e allegro.

smalto marry me robbie faby

Marry me Robbie!! - Pop - finish Cream
Il giallo sparato, deciso, allegro, c’è dentro tutta la carica di una dichiarazione d’amore di una
fan al concerto del suo idolo. Nella texture cream.
A che non è venuta voglia di estate con questo colore? Marry me Robbie è colore, sole e cocktail in riva al mare!

smalto dedicated to brigitte faby

Dedicated to Brigitte - Pop - finish Cream
Fucsia di tendenza, femminile e forte. Dedicato a una donna speciale.
Un altro colore che sarà perfetto sia in primavera che in estate è il bellissimo Dedicated to Brigitte, un favoloso rosa fucsia che già mi fa sorridere.

smalto sweet tunes faby

Sweet tunes - Country - finish Frosted
Rosso delicato, luminosissimo, ricorda le note dolci di una canzone d’amore. Leggermente glitterato, shimmer.
Sweet Tunes è un bel rosso con un pizzico di aranciato, anche questo davvero un colore perfetto per la prossima stagione, sempre di tendenza.

smalto walking bass faby

Walking Bass - Soul - finish Shimmer
Bordeaux morbido, sensuale, un accompagnamento di contrabbasso dalle note basse e vibranti. Glitterato shimmer.
Un bel ruggine intenso per chi in nessuna stagione rinuncia al rosso sulle unghie. Secondo me sarà perfetto anche il prossimo autunno.

smalto vincerò faby

Vincerò - Soul - finish Cream
Un cremoso violetto vellutato. La determinazione prima di una sfida con la speranza di un trionfo, come quando il tenore nella Turandot canta la sua attesa per l’alba del giorno dopo.
Vincerò è un favoloso glicine, tra le tonalità più difficili ma allo stesso tempo più belle da trovare.

smalto wembley 86 faby

Wembley '86 - Rock - finish Frosted
blu frosted cangiante con glitter che tendono al rosa, misterioso, con altissimo potere d’attrazione. Prende il titolo dal celebre album dei Queen, live dal Wembley Stadium di Londra.
Un altro colore decisamente particolare è Wembley '86, un colore sicuramente da avere di questa collezione.

smalto soundcheck faby

Soundcheck - Rock - finish Shimmer
con questo viola estremamente rock, glitterato nella texture frosted, si può dare inizio al concerto!
Un colore che avevo decisamente sottovalutato ma che ho scelto di indossare immediatamente dopo "Are you AC or DC?": un viola molto elegante e intenso.

swatch smalti faby music spring summer 2015

Ecco infine una panoramica generale degli swatches di questa collezione: quale è il vostro preferito?

Un bacio

Silvia



Questo prodotto mi è stato inviato dall'Azienda a titolo di valutazione, non percepisco alcun compenso per parlarne, mostrare immagini e non sono in alcun modo collegata all'Azienda. La recensione si basa solo ed esclusivamente sulla mia opinione, scaturita dopo la prova prodotto.


You May Also Like

1 commenti

  1. Che bei colori. Mi piace un sacco il giallo, cosa strana perché è un colore che, come smalto, di solito non mi fa impazzire.

    RispondiElimina