Review: Homeos Crema alla Calendula - Natura House

by - marzo 27, 2015

Ciao a tutte!
Ero da tempo che cercavo una crema lenitiva da usare dopo la depilazione e ogni qualvolta la mia pelle sensibile presenta rossori e irritazioni. Recentemente ho scoperto la Homeos Crema alla Calendula di Natura House, una crema made in Italy con formula composta per il 98% da ingredienti di origine naturale.

review crema calendula nature house

Il packaging è essenziale, la Crema alla Calendula è contenuta in un flacone da 250 ml con su una semplice etichetta che riporta solo le informazioni di base. La crema è densa e corposa, si lascia massaggiare parecchio prima di assorbirsi completamente, idrata a fondo la pelle inaridita e placa le irritazioni nel giro di poco tempo. L'odore potrebbe non attrarvi, non è contenuto il profumo all'interno della crema, perché è un ingrediente allergizzante per le pelli più sensibili. 
La Crema alla Calendula Homeos è consigliata per eritemi da pannolino, punture di insetti, smagliature, irritazioni, eritemi solari, acne e tutte quelle problematiche cutanee che prevedono irritazioni e arrossamenti. 
Vi riporto l'inci completo della crema, il 10% di estratto di calendula è una buona percentuale di attivi, piuttosto alta.

Aqua, Glycine soja oil, Caprylic/capric triglycerides, Glycerin, Cetearyl alcohol, Calendula officinalis extract, Cera alba, Silica, Glucose, Sodium glutamate, Urea, Lactic acid, Sodium PCA, Triticum vulgare germ oil, Glycine, Panthenol, BHT, BHA, Glyceryl oleate, Citric acid, Ascorbic acid, Propylene glycol, Sodium lauryl sulfate, Sodium benzoate, Imidazolidinyl urea, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone.
Mi sono trovata bene con la Crema alla Calendula Homeos di Natura House, agisce efficacemente sulle irritazioni da depilazione, sui rossori della mia pelle molto sensibile, riesce a lenire e idratare molto bene la pelle secca e irritata delle gambe. Non me la sono sentita di provare ad usarla sul viso, perché è una crema che contiene un'alta percentuale di grassi, ma ho provato ad applicarla localmente in zone irritate e devo dire che mi è piaciuta.
Il prezzo del prodotto è di 18 euro ed è disponibile sul sito natura.it , vi consiglio di dare uno sguardo al sito perché riporta tanti prodotti e trattamenti naturali che potrebbero fare al caso vostro.

Natalia

Questo prodotto mi è stato inviato dall'Azienda a titolo di valutazione, non percepisco alcun compenso per parlarne, mostrare immagini e non sono in alcun modo collegata all'Azienda. La recensione si basa solo ed esclusivamente sulla mia opinione, scaturita dopo la prova prodotto.

You May Also Like

0 commenti