Ciao ragazze!
Bentornate al nostro consueto appuntamento con la nail art! Questa settimana ho pensato di proporvi una nail art ispirata ad uno dei giochi che facevamo da bambine per scoprire se il nostro amore era corrisposto o meno, il famosissimo m'ama non m'ama con le margherite.
La nail art che vi sto per proporre è facile ma allo stesso tempo richiede una buona confidenza con la nail art e soprattutto una buona manualità dei pennelli.
Vediamo cosa ho utilizzato per la nail art:
- base protettiva
- smalto fragola Knickerbocker di Ciaté
- smalto rosa Amazing Gracie di Citaté
- smalto corallo Hopscotch di Ciaté
- smalto glitterato Party Shoes di Ciaté
- pennello tre peli
- dotter
- top coat effetto vetro
Ma ora passiamo la realizzazione! Come prima cosa stendiamo la nostra base protettiva e lasciamo asciugare; completata questa operazione procediamo con lo stendere il nostro smalto color fragola e lasciamo asciugare bene.
Nel frattempo che lasciamo asciugare gli smalti, prepariamo la base di appoggio per i colori che ci serviranno per ricreare le margherite ed iniziamo con il poggiare una piccola quantità di colore rosa chiaro e preleviamo una piccola quantità con il pennello tre peli.
Con il nostro pennello iniziamo a disegnare un croce.
Sempre con il nostro pennello tre peli andiamo a disegnare due diagonali
A questo punto ripetiamo la stessa operazione fino a coprire tutta l'unghia. Poggiamo sulla nostra base una piccola quantità di colore corallo e preleviamolo con il dotter in modo da poter ricreare la parte centrale della margherita.
Personalmente ho decorato solo il mio medio con le margherite; mentre per donare movimento, ho applicato sull'anulare lo smalto glitterato Party Shoes, ma potete tranquillamente decidere di decorare tutte le unghie con le nostre margherite e distribuirle in modo ancora più fitto.
A questo punto possiamo procedere con l'applicazione del top coat per sigillare la nostra nail art.
Spero che la nail art sia di vostro gradimento, alla prossima!
Valentina
0 Commenti