Nail art: Love Foil

by - marzo 06, 2015

Ciao ragazze!
E' venerdì ed ecco il mio appuntamento con voi e con la nail art ! Oggi diamo alle nostre unghie un effetto abbastanza rock grazie ai nostri amati foil! La difficoltà è semplice ed è richiesta una minima manualità, anche se è necessario saper utilizzare i pennelli! 

nail art facile foil

Vediamo cosa ho utilizzato per la nail art:
  • base protettiva 
  • smalto nero effetto matt di Ciatè 
  • smalto real glare black di Kiko 
  • colla per foil Gamax 
  • foil Gamax 
  • top coat effetto vetro 
Ma ora passiamo la realizzazione!
Come prima cosa stendiamo la nostra base protettiva e lasciamo asciugare; completata questa operazione procediamo con lo stendere il nostro smalto nero effetto matt su medio e anulare e real glare black sul resto delle unghie e lasciamo asciugare.

nail art facile foil

Nel frattempo che lasciamo asciugare gli smalti, prepariamo la nostra base di appoggio per la colla che andremo ad utilizzare per la nostra nail art e tagliamo delle striscioline di foil di tre colori diversi. A questo punto procediamo con l'applicazione della colla per foil sull'anulare

nail art facile foil

Man mano che la colla asciuga diventerà trasparente e potrete appoggiare i ritagli di foil

nail art facile foil
nail art facile foil

Una volta che abbiamo completato l'anulare passiamo al medio. Prendiamo il nostro fidato pennello tre peli ed appoggiamo una piccola quantità di colla sulla zampetta per i colori, a questo punto con il pennello preleviamo la quantità che ci serve di colla e tiriamo delle linee e attendiamo che asciughi.

nail art facile foil
nail art facile foil

Appena la nostra colla sarà ben asciutta applichiamo il foil in maniera disordinata proprio per assicurare il giusto movimento sulle unghie.

nail art facile foil

A questo punto possiamo procedere con l'applicazione del top coat! Spero che la nail art sia stata di vostro gradimento, alla prossima!

Valentina 

You May Also Like

1 commenti

  1. Che bella questa nail art! Peccato che sia non sia affatto brava sennò l'avrei volentieri fatta :)

    RispondiElimina