Review: Palette Natural Eyes - Too Faced

by - marzo 23, 2015

Ciao a tutte!
Vi presento uno dei miei migliori acquisti di sempre, la Natural Eyes Palette di Too Faced, una palette di ombretti neutri perfetti per i trucchi quotidiani, altamente versatile, da usare in tutte le occasioni, perfetta per il giorno e per la sera. 
recensione palette ombretti neutri too faced
La palette è stata da poco rilanciata, se conoscete Too Faced saprete che la Natural Eyes Palette esisteva già, la novità è che il packaging non è più in cartone, ma in latta, 3 degli ombretti sono stati  sostituiti e tutti riformulati.
Personalmente adoro questa nuova versione in latta, è più resistente, la chiusura non è delle migliori, è calamitata, ma nonostante ciò ha una buona tenuta. 
All'interno della palette c'è uno specchio non sufficientemente grande per truccarsi e le istruzioni, 3 semplici illustrazioni corredate di indicazioni su come realizzare tre look diversi con le tre righe di ombretti.
Trovo ben bilanciata la scelta dei colori, ci sono 4 ombretti opachi, 3 perlati satinati e 2 opachi con microglitter, inoltre mi è piaciuto molto l'idea di dividerli in righe per look da giorno, classico e fashion.
review natural eyes palette
review natural eyes palette too faced

Gli ombretti della Natural Eyes di Too Faced sono setosi, morbidi come fossero in crema, hanno una texture straordinaria, sono estremamente pigmentati ma facili da sfumare. Rispetto al passato questi ombretti sono meno polverosi, non accade mai di ritrovarsi l'ombretto scuro sparso sulla guancia dopo averlo sfumato. Erotica e Chocolate Martini sono quelli che danno più problemi di fall out, se sfumate gli ombretti invece che picchiettarli sulla palpebra vi ritroverete con un colore opaco e i glitterini sulle guance.
Nella nuova versione è sono stati introdotti due nuovi colori marroncini opachi, Cashmere Bunny e Nudie, che a primo impatto non saranno gli ombretti più belli del mondo, ma sono i più utili nei trucchi perché aiutano tanto nella sfumatura. Ho trovato vincente la scelta di includere questi colori perché possono essere usati anche per ridefinire le sopracciglia, rendendo la palette di Too Faced perfetta per i viaggi.
La durata è eccellente, ho testato gli ombretti della palette sia da soli che con il primer Too Faced e in entrambi i casi su di me durano a lungo, restano fino a sera sulla palpebra senza migrare nelle pieghe.

swatch natural eyes palette too faced

swatches palette ombretti opachi tot faced

Cosa ne penso?
Ormai avrete capito che adoro la Natural Eyes Palette, nel momento in cui l'ho acquistata sapevo di avere già tanti colori simili, ma il fatto che siano tutti racchiusi in un'unica palette comoda da portare  nel beauty mi ha convinta a prenderla!
I colori opachi sono meravigliosi, scriventi, setosi, altamente sfumabili, in una parola perfetti! Gli ombretti perlati invece non mi hanno convinta del tutto, sono belli, ma sono un po' piatti e sulla palpebra perdono fascino. Nel complesso è una palette che promuovo e che consiglio di acquistare.

Il prezzo della Natural Eyes Palette di Too Faced è di 36 euro ed è reperibile da Sephora. Purtroppo il marchio Too Faced non è presente in tutte le profumerie, ma chiedete alle commesse perché spesso anche se non è presente lo stand arrivano alcuni prodotti del marchio. Io stessa l'ho acquistata da Sephora a Modena nel periodo di Natale, dove non c'è Too Faced, strano ma vero, ogni tanto si trova qualche pezzo random del brand!
Che ve ne pare di questa palette? Vi ho per caso convinte ad acquistarla?

Natalia

You May Also Like

5 commenti

  1. E' una delle mie palette preferite ^__^ La adoro <3

    RispondiElimina
  2. Questa palettina è davvero carinissima.

    RispondiElimina
  3. è molto diversa dalla vecchia natural che possiedo e che adoro, devo dire che anche questa sembra bellissima :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si hai ragione, è molto diversa, la vecchia versione non mi aveva mai attratta, era troppo polverosa e i colori poco vibranti. Questa invece è fantastica!

      Elimina