Review: Collezione Trasparenze - Kartell Collistar

by - marzo 05, 2015

Ciao ragazze!!

Oggi vogliamo mostrarvi la nuovissima collezione creata da Collistar in collaborazione con il famosissimo marchio di design, Kartell: dall'unione di questi due marchi, entrambi Made in Italy, nasce la Collezione Trasparenze, dal packaging e dai colori vivaci ma con un tocco di richiamo alla caratteristica che ha fatto di Kartell un marchio famoso in tutto il mondo, appunto la trasparenza delle sue meravigliose produzioni.
Vi abbiamo presentato la Collezione Trasparenze qui, indicando tutte le referenze di colore disponibili ed i prezzi, in questo post invece vi racconteremo le nostre impressioni su questa meravigliosa collezione.

swatch collezione trasparenze collistar



swatch collezione trasparenze collistar
swatch collezione trasparenze collistar

swatch collezione trasparenze collistar

Cosa ne pensiamo?

Luisa: la Collezione Trasparenze mi ha davvero conquistata, dal primo all'ultimo pezzo. Quando due marchi appartenenti a due mondi diversi si incontrano, come in questo caso Kartell e Collistar, è sempre un rischio, riuscire ad equilibrare il design con il makeup non è un'impresa semplice senza cadere nell'eccesso o nel banale. Con la collezione Trasparenze credo che i due brand ci siano davvero riusciti nel migliore del modi, creando dei prodotti che rievochino le caratteristiche di uno e dell'altro marchio. I nuovi Gloss Design® sono straordinari, ho potuto provare le colorazioni Papyrus e Take: Papyrus è un arancio dai micro glitter multicolore che riflette la luce rendendo le labbra naturali ma seducenti, lo sto utilizzando moltissimo in questa mia nuova fase Lipgloss addicted! Take è un color amarena adatto a tutte le occasioni, da utilizzare da solo o per donare un tocco glam ad un rossetto opaco. Multi fard, non mi stancherò mai di dirlo e a costo di essere ripetitiva amo i prodotti multifunzione! Questo prodotto può essere utilizzato come blush, illuminante o come ombretto, adoro mescolare le polveri per donare luce al viso! Gli Ombretti effetto seta hanno una texture morbidissima, amo la versione Jelly con i colori naturali, è una palettina da portare sempre con sè date le dimensioni molto ridotte. Gli ombretti durano a lungo ed hanno un'ottima sfumabilità; la Matita Occhi Thalya è un verde bosco adatto agli occhi castani a mio avviso, la sto utilizzando davvero moltissimo ed è strepitosa, dura a lungo ed ha un'ottima scrivenza; sugli Smalti Gloss effetto Gel non mi dilungo molto, se ci conoscete sapete benissimo quanto apprezziamo questa tipologia di smalto per durata ottima e pigmentazione. Mi hanno davvero molto colpito le Matite Labbra, sia nella colorazione Dune (Fucsia) e Moon (Arancio): possono essere utilizzate come base per il rossetto per aumentarne la durata ed enfatizzarne il colore, per creare il contorno labbra o anche da sole, sono molto confortevoli e morbide, per cui facilissime da applicare! Ma ultimo, e non per importanza, il pezzo a mio avviso Top della collezione, l' Olio Sensuale Illuminante Viso e Corpo: prima di tutto adoro il fatto che il colore dell'olio richiami quello della collezione, arancio e fucsia, che ha ispirato anche la meravigliosa Grace K creata in edizione limitata da Kartell per la collezione Trasparenze, poi adoro anche il risultato, mixando gli oli e i glitter potrete illuminare viso e corpo a vostro piacimento, con un effetto glow davvero molto elegante e sofisticato!

Natalia: la collezione Trasparenze di Collistar mi ha colpito a primo impatto, adoro il contrasto visivo del rosa e dell'arancio, sono colori che esprimono voglia di estate! I packaging sono stati curati da Kartell, la scelta dei materiali e dei colori mi sembra davvero ben curata e in linea con il loro stile (che adoro). Il prodotto che fra tutti ho apprezzato di più è la matita Occhi Thalya, un color verde scuro che riesce a mettere in risalto gli occhi castani, ottima sfumabilità e durata pazzesca. Ve la consiglio anche come matita per la rima interna dell'occhio, la durata è ugualmente ottima. Le matite per le labbra Collistar sono fra le migliori in commercio, super intense, dalla mina morbida e sfumabile, prolungano di molto la durata del rossetto o del gloss! Le due nuove tonalità della collezione Trasparenze sono perfette per la stagione calda, sulle pelli più abbronzate. Personalmente adoro il color Dune, un fucsia intenso. I nuovi Gloss Design® si abbinano alla perfezione con le matite, contengono dei microglitter che sulle labbra non sono evidenti, ma che aggiungono ulteriore brillantezza e un effetto volume. Il prodotto di punta della collezione è il Multi Fard, un blush multifunzione composto da tre spicchi, che possono essere utilizzati da soli o mischiati per creare una quarta tonalità. È uno di quei prodotti talmente belli che si ha timore a toccarli per non rovinarli, la durata è buona, la qualità delle poveri è ottima. Gli ombretti seguono la stessa filosofia, sono setosi e sfumabili, ma la selezione colori e la scrivenza non mi hanno entusiasmato. Fra i miei smalti preferiti ci sono gli smalti Gloss effetto gel di Collistar, le nuove tonalità di Trasparenze completano il look, gli smalti si contraddistinguono per l'ottima pigmentazione e per l'estrema brillantezza. Infine l'Olio Sensuale Illuminante Viso e Corpo, è un prodotto bifasico da utilizzare sia sul viso che sul corpo, è un olio secco che si assorbe subito, lascia la pelle idratata e luminosa. In generale non amo la sensazione dell'olio sul viso e utilizzare un prodotto così bello sul corpo mi sembra uno spreco,  preferisco custodirlo gelosamente sulla mia make-up table in compagnia dei mie profumi migliori!

Rita: la collezione Trasparenze mi ha fatto impazzire sin da subito, sono una fan di tutte le cose trasparenti da sempre e questo packaging è spaziale. Il mio prodotto preferito è il Multi Fard, su di me che sono chiarissima sta molto bene, mi da un colorito sano e delicato. La trama della cialda è bellissima, da quasi fastidio toccarla infatti all'inizio avevo quasi paura di toccarlo. I due smalti gloss effetto gel sono un rosa ed un color amarena, ci sono altri due colori nella collezione ma questi che vi mostriamo sono per me quelli più particolari. Gli ombretti sono carini, la scrivenza non è delle migliori ma lavorandoli bene si riesce comunque ad ottenere un bel risultato finale. I prodotti per labbra sono tutti favolosi, sia le matite che i Gloss Design. La versione amarena è la mia preferita, specialmente il gloss che ha una punta di blu che tende a sbiancare i denti. Hanno una durata pazzesca, li ho usati anche a Bruxelles e sono durati molte ore. La matita occhi è molto scrivente, è un verde molto scuro che consiglio alle ragazze che amano questo tipo di nuances. L'olio sensuale illuminante è un prodotto molto interessante, lo trovo perfetto d'estate sulle gambe e sul decolletè per illuminare. Può anche essere utilizzato sul viso per illuminare ma non so se può fare al caso mio, ho una pelle complicata che fa a pugni con gli oli.

Silvia: le prime immagini che circolavano della collezione Trasparenze mi avevano conquistato ancora prima di vederla dal vivo in store. Quando l'ho potuta toccare con mano le mie aspettative non sono state affatto deluse. I primi prodotti che ho voluto provare sono stati i Gloss Design e le Matite Labbra: favolosi usati in combo per aumentarne durata e pigmentazione; il gloss è ottimo anche da solo, anche se lievemente pigmentato: per niente appiccicoso, idrata le labbra e lo utilizzo spesso invece del solito burrocacao. Il Multi Fard, da brava appassionata e collezionista di blush, è stato il secondo prodotto che ho voluto provare. Buonissima la pigmentazione così come la durata, bellissimo l'effetto naturale delle varie tonalità mixate tra loro. Già sapevo che la Matita Occhi sarebbe stata eccezionale e l'ho facilmente abbinata all'Ombretto effetto seta arancio. Gli ombretti sono estremamente setosi e sfumabili, in un formato pratico e tascabile, ottimi come palettina d'emergenza da portare in borsa o per i viaggi. Degli smalti gloss effetto gel vi ho già parlato in un post dedicato: è amore per Amarena!

Che ne pensate? Noi troviamo che questa collezione sia davvero splendida e vi consigliamo davvero di andarla a vedere! La borsa Grace K è molto bella, potete acquistarla sul sito Kartell.com e trovereta al suo interno anche un Kit Makeup con una selezione di prodotti della linea Collistar By Kartell.

A presto
ConsiglidiMakeup

You May Also Like

1 commenti