Review: fondotinta idratante Skin Voile - Bottega Verde

by - marzo 02, 2015

Ciao ragazze,
uno dei prodotti più interessanti proposti nell'ultimo anno da Bottega Verde c'è sicuramente il nuovo fondotinta effetto pelle perfetta Skin Voile. Un fondotinta idratante, con all'interno Acido Ialuronico e Aquaphyline (un attivo super idratante), allo stesso tempo leggero e confortevole.

fondotinta idratante effetto pelle perfetta skin voile bottega verde

Il fondotinta idratante Skin Voile di Bottega Verde, effetto pelle perfetta è un fondo con una particolare texture "senza peso" di ultima generazione, dona idratazione e comfort a lunga tenuta, con un finish luminoso ma naturale. Promette di correggere ombre, pori visibili, rughe di superficie, rossori e lucidità.
Io lo utilizzo in questo modo: tenendo premuto il tappo nella parte superiore, agito bene il prodotto prima di ogni applicazione, quando termino di agitare, rilascio il tappo. In questo modo il fondotinta entra nel beccuccio dosature ed è più semplice da utilizzare e, appunto, dosare.
Solitamente per il viso premo una volta sola più utilizzo qualche goccia in più: non prelevo mai una seconda dose che invece sarebbe eccessiva, da buttare.
La consistenza è abbastanza cremosa e fluida, lo applico direttamente con le dita perchè trovo che il pennello assorba troppo prodotto, sprecandone in questo modo una buona quantità ad ogni applicazione.
Il fondotinta Skin Voile uniforma bene il viso: io a parte qualche rossore sul viso non ho altre grandi imperfezioni e trovo che copra bene queste mie discromie senza però dare alla pelle un effetto "mascherone" troppo pesante per chi come me non ha grossi disastri da coprire.
Trovo che per la sua texture sia perfetto per pelli normali/secche: non lo consiglierei a chi ha una pelle grassa. Non lucida e devo dire che in effetti una volta applicato l'effetto è decisamente mat, ma per una mia sicurezza personale, soprattutto se devo stare fuori casa molte ore, scelgo comunque di applicare un sottile strato di cipria incolore in polvere libera.
La formula è a lunga durata, non mi crea problemi tenerlo sul viso tutto il giorno e non lo sento pesante. Mi sento a mio agio quando lo indosso.
Ha inoltre SPF 15, proteggendo in questo modo la pelle dall'effetto dei raggi solari.
Disponibile in sei colorazioni (beige eclat, beige rosè, caramello, mandorla, ambra, miele) è in vednita a 23,90 euro per 25ml. PAO 18mesi.
Lo trovate ovviamente in tutti i negozi Bottega Verde e sul sito bottegaverde.it.

Devo dire che per essere il primo fondotinta che provavo di questo brand sono rimasta davvero soddisfatta, ne avevo sentito parlare molto bene e ne ero già incuriosita. Secondo me è un acquisto che vale la pena fare.
Avete già provato questo prodotto o ne avete sentito parlare? Sarei felice di confrontarmi con voi.

Un bacio
Silvia



Questo prodotto mi è stato inviato dall'Azienda a titolo di valutazione, non percepisco alcun compenso per parlarne, mostrare immagini e non sono in alcun modo collegata all'Azienda. La recensione si basa solo ed esclusivamente sulla mia opinione, scaturita dopo la prova prodotto.

You May Also Like

2 commenti

  1. Ciao sono Daniela. Uso gia' da diversi mesi il fondotinta skin voile. E' vero che e' leggero ma a lunga tenuta. Mi trovo benissimo. Proprio io che non ho mai avuto passione per i fondotinta, non ne avevo mai trovato uno che mi lasciasse soddisfatta. Questo non lo lascero' facilmente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Daniela!!! Siamo felici che ti sia trovata bene, io anche quando trovo qualcosa che mi soddisfa difficilmente cambio!

      Elimina