Review: fondotinta Infaillible 24H Mat - L'Oreal Paris

by - marzo 24, 2015

Ciao ragazze!
Vi avevamo anticipato qualche tempo fa che L'Oreal Paris avrebbe proposto dei nuovi prodotti occhi e viso che ci incuriosivano molto [clicca qui per rileggere la preview]. Tra questi, anche il nuovo fondotinta Infaillible 24H Mat che ho avuto la possibilità di provare nella tonalità 20 Sand

infaillible 24h mat l'oreal

Nell'ultimo periodo ho prediletto una base viso molto veloce che mi permettesse la mattina di essere in ordine in pochi minuti. Ho poche imperfezioni sul viso, solo qualche discromia che non mi fa sentire a mio agio se non metto nulla sul viso. Per questo motivo per la mia base trucco quotidiana scelgo una BB cream o un fondotinta estremamente leggero (come ad esempio il Nude Magique sempre di L'Oreal Paris che ho appena terminato e che devo quanto prima riacquistare) che non mi dia fastidio anche se sto fuori casa tutto il giorno ma che allo stesso tempo mi garantisca una coprenza e durata fino a sera.
Per il fine settimana, o comunque quando ho più tempo a disposizione per prepararmi, scelgo invece un buon fondotinta. Infaillible 24H Mat è il fondo che prediligo quando ricerco una coprenza maggiore ma che dia anche alla mia pelle un aspetto naturale. Infatti, questo prodotto, dalla texture fluida, dona coprenza alta con un effetto mat a lunga durata: tutto questo, donando una base naturale senza effetto maschera.
Si applica come un normale fondotinta, con pennello o spugnetta, ma mi trovo bene anche applicandolo semplicemente con le dita. Si stende con facilità con movimenti circolari, come sempre dal centro del viso verso l'esterno.
L'incarnato resta uniforme ma opaco. Io mi sento comunque più a mio agio fissando poi il tutto con una cipria incolore, senza necessità di ritoccare durante la giornata.
L'effetto finale mi è piaciuto molto e confermo anche che la durata è davvero buona. Io ho una pelle secca e non mi crea problemi, però penso che per me sia meglio nel periodo invernale, forse per quando farà più caldo dovrò sostituirlo con qualcosa di più leggero. E' molto confortevole sulla pelle.

Il prezzo per questo fondotinta è circa 18 euro per 35ml di prodotto, PAO 12 mesi ed è disponibile in sei tonalità.

Relativamente alle due novità occhi di cui si parlava nella preview, è online la recensione del mascara Miss Manga Punky, provato da Rita e sarà online tra pochi giorni anche la review del Super Liner Smokissime provato da Natalia!

Un bacio
Silvia


Questo prodotto mi è stato inviato dall'Azienda a titolo di valutazione, non percepisco alcun compenso per parlarne, mostrare immagini e non sono in alcun modo collegata all'Azienda. La recensione si basa solo ed esclusivamente sulla mia opinione, scaturita dopo la prova prodotto.

You May Also Like

2 commenti

  1. Bellissimo!! Dura tutto il giorno anche sulla mia pelle grassa. L'ho trovato in offerta da acqua e sapone a 9.90€. Unica pecca non esiste un colore veramente chiaro.

    RispondiElimina
  2. Bellissimo!! Dura tutto il giorno anche sulla mia pelle grassa. L'ho trovato in offerta da acqua e sapone a 9.90€. Unica pecca non esiste un colore veramente chiaro.

    RispondiElimina