Review: Linea Acido Ialuronico (Fluido viso, Crema viso, Integratori) - L'Erbolario

by - marzo 02, 2015

Ciao ragazze,
la linea all'Acido Ialuronico di L' Erbolario è tra i loro prodotti di punta: questa gamma di prodotti concentra l'attenzione sull'idratazione della pelle, fondamentale per un'azione antietà. Questo perchè quando la nostra pelle è giovane la pelle è ricca di acqua e questo avviene grazie all'acido ialuronico in essa contenuto ma con il tempo l'attività di questa molecola diminuisce e quindi è fondamentale reintegrare acqua per far sì che i tessuti restino elastici e non cedano.
La pelle disidratata invecchia prima, poiché la carenza idrica "svuota" i tessuti e fa sì che tutti i movimenti e le espressioni del viso scavino più facilmente il loro passaggio.
Una pelle invece ben umettata e fresca, morbida e idratata risulterà più elastica e saprà mantenere a lungo nel tempo la compattezza e la densità tipiche della giovinezza. 
Di questa linea vi abbiamo già recensito la CC Cream Viso e il Contorno Occhi a Tripla Azione.
Oggi vi racconteremo invece della nostra esperienza con Crema Viso a Tripla Azione, Fluido Viso a Tripla Azione e Integratore Alimentare Erbamea.

acido ialuronico l'erbolario lodi

crema viso fluido viso l'erbolario acido ialuronico


linea viso integratori acido ialuronico l'erbolario

Che cosa ne pensiamo?
Rita: io ho usato tutti i prodotti insieme e come crema viso ho utilizzato la versione per pelli miste. Devo dire che la mia pelle in questo momento aveva bisogno di idratazione estrema, soffro di dermatite e molte volte devo idratarla tantissimo per evitare spiacevoli eventi. Il fluido viso a tripla azione è sicuramente il mio prodotto preferito, è liquido e si assorbe alla velocità della luce. Ne basta pochissimo per tutto il viso ed è come se la pelle l'assorbisse subito, come dare da bere alla nostra pelle. La crema viso invece, benchè sia un prodotto per pelli miste rimane abbastanza corposo ma non ingrassa la pelle. Io al mattino ne applico una sola dose su tutto il viso, la sera due insistendo sulla fronte dove la mia pelle si secca a causa della dermatite. Ho usato anche gli integratori, che fanno sempre bene ed avevo in casa anche il contorno occhi che sto usando con piacere.  Questa linea mi è davvero piaciuta moltissimo, ha fatto miracoli sulla mia pelle poco levigata, secca in alcuni punti e danneggiata sia dalla dermatite ma anche da uno sfogo di brufoli pre-esame. Sono sicura nel dire che sono dei prodotti veramente meravigliosi. Infatti sto pensando di prendere il balsamo labbra all'acido ialuronico e la mousse detergente in modo tale da fare una full immersion nell'acido ialuronico.

Silvia: conoscevo già la linea all'Acido Ialuronico di cui avevo già provato Contorno Occhi e CC Cream. Questi prodotti per me erano quindi una vera novità ma ne ho sempre sentito parlare molto bene. Della linea viso ho scelto la crema per pelli normali e secche perchè come sapete ho la pelle tendenzialmente secca e soprattutto molto sensibile. Il fluido mi è piaciuto molto perchè ne basta poco (io ne utilizzo massimo 4 gocce per tutto il viso) e si assorbe molto velocemente lasciando la pelle morbida ma non unta, come capita con altri sieri viso. La crema è il prodotto che mi è piaciuto di più: solitamente premo due volte sulla pompetta per la mia dose mattutina di crema per viso e collo. Si assorbe velocemente e lascia il viso immediatamente nutrito e soprattutto molto elastico. La linea è stata all'altezza delle mie aspettative e la consiglierò sicuramente in futuro alle amiche!

Speriamo che questo post vi sia utile, abbiamo cercato di fare il post insieme in modo tale da paragonare una pelle mista e problematica ad una secca e sensibile. Ci piace molto dare una visione a 360° di un prodotto o di una linea offrendo diversi tipi di opinione.

La linea all'Acido Ialuronico di L'Erbolario contiene moltissimi prodotti, non solo quelli che vi abbiamo mostrato in questa recensione.
Ricordate che questo principio attivo non è solo anti-age ma anche idratante e quindi se non siete in età da antiage non vi preoccupate! Noi abbiamo avuto risultati positivi e siamo entrambe under 30!

Per qualsiasi domanda non esitate a scriverci!

Un bacio
Rita&Silvia

Questo prodotto mi è stato inviato dall'Azienda a titolo di valutazione, non percepisco alcun compenso per parlarne, mostrare immagini e non sono in alcun modo collegata all'Azienda. La recensione si basa solo ed esclusivamente sulla mia opinione, scaturita dopo la prova prodotto.

You May Also Like

2 commenti

  1. ciao! ho comprato proprio 2 giorni fa la crema viso acido ialuronico per pelli miste e la sto adorando! Avevo provato dei campioncini e devo dire che è ottima, quando finirò il siero biofficina toscana comprerò quello di questa linea che già avevo provato in passato. Sinceramente mi pareva un po cara (31€) ma credo che il flacone durerà due mesi inoltre il prdotto è ottimo quindi è un buon investimento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si! E' un prodotto molto buono e sono sicura che sarà un investimento ottimo.
      Molte volte dobbiamo anche valutare quanto tempo ci durerà un prodotto, magari ti dura pure più di 2 mesi dovendone usare pochissimo per tutto il viso.

      Bacio

      Elimina