Review: ombretti Color Infaillible - L'Oreal Paris

by - marzo 06, 2015

Ciao a tutte,
la scorsa estate mi trovavo da Acqua&Sapone quando ho trovato un cesto con all'interno in super sconto gli ombretti Color Infaillible di L'Oreal Paris: venivano meno di 5 euro l'uno (se non ricordo male 3 o 4 euro) e ho deciso la prima volta di prenderne uno, il dorato. Avevo visto un tutorial qualche tempo prima che vedeva protagonista il colore blu e l'effetto finale era decisamente luminoso e pigmentato. Dopo aver provato qualche giorno il dorato ho deciso di tornare e prendere anche qualche altra colorazione. Ora quindi possiedo: 002 Hourglass Beige, 004 Forever Pink, 006 All Night Blue, 012 Endless Chocolat.

color infaillible l'oreal paris

recensione color infaillible l'oreal paris

swatch color infaillible l'oreal paris

review color infaillible l'oreal paris

Gli ombretti Color Infaillible di L'Oreal Paris sono una sorta di pigmenti pressati, facilissimi da usare e sfumare. Solo lo 002 Hourglass beige ha finish iridescente.
Il packaging è in plastica rigida, squadrato sul fondo, da cui si vede il pigmento all'interno e il colore reale del prodotto. La parte superiore invece è circolare, con un'etichetta colorata che richiama la tonalità dell'ombretto stesso e su cui vengono riportati numerazione e colorazione del prodotto all'interno.
Io preferisco applicare anzitutto il prodotto con il polpastrello e successivamente sfumare con un classico pennello da sfumatura, infine riapplicare in alcune zone il pigmento sempre con il polpastrello per rendere il colore più intenso. Al tatto questi ombretti sono molto setosi e morbidi, effettivamente però sfumando il prodotto si perde un po' in pigmentazione e intensità. Per questo motivo trovo che applicare il prodotto direttamente con le dita renda l'effetto finale più luminoso.
Si possono utilizzare anche bagnati per renderli ancora più luminosi ma in questo caso preferisco applicare una base tono su tono con una matita o un ombretto in crema e sfumare bene prima di applicare l'ombretto.
La durata è molto buona e restano luminosi tutto il giorno: come vedete dagli swatch sono molto pigmentati e ho giusto applicato il prodotto senza insistere troppo.
Mi sono molto piaciuti e vorrei provare altre colorazioni.
Tutti gli ombretti sono da 3.5gr e hanno PAO di 24mesi.

Avete già provato gli ombretti Color Infaillible di L'Oreal Paris? Sono curiosa di sentire anche le vostre impressioni.

Un bacio
Silvia

You May Also Like

3 commenti

  1. Sono ombretti fantastici, peccato che siano fuori produzione da un pezzo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono fuori produzione ma sono ancora disponibili in molti punti vendita. poco tempo fa erano infatti disponibili anche presso il nuovissimo store l'oreal in san babila! Mi è parso quindi interessante parlarne comunque per chi stesse ancora valutandone l'acquisto!

      Elimina
  2. Ne ho 3, presi anch'io con la stessa promo a 2,50€! Oltre il cioccolato n°012 e il blu n°006, ho anche il n°005 Purple Passion, ma non utilizzati moltissimo da capirne il loro migliore utilizzo...me li devo studiare, ma dopo questa review, sarà più facile!

    RispondiElimina