Review: Shampoo e Balsamo al Cocco - Splend'Or

by - marzo 14, 2015

Ciao a tutte!
Fra i prodotti nel mio bagno ci sono diversi shampoo e balsamo Splend'Or, ho pensato che potrebbe interessarvi ed esservi utile una recensione su tutte le diverse linee del brand. Partiamo dalla più famosa linea addolcente al cocco,  avrete sicuramente sentito parlare sul web del balsamo Splend'Or in tema di Cowash. 

splend'or balsamo shampoo addolcente cocco recensione

Splend'Or è un marchio da grande distribuzione, in principio fra gli scaffali del supermercato si poteva trovare solo il balsamo al cocco, recentemente sono state lanciate anche altre linee di balsamo e gli shampoo abbinati. Il prezzo dei prodotti Splend'Or è molto accessibile, si aggira intorno ad 1 euro per 300 ml e per questo non potevo non provarli tutti!

Il balsamo addolcente al cocco di Splend'Or è ormai da anni uno dei prodotti più popolari fra le ragazze attente all'inci, non contiene petrolati, siliconi, parabeni, ma principalmente ingredienti di origine naturale. Lo compro da anni, mi piace moltissimo il suo delicato profumo al cocco che persiste sui capelli per ore, ha una consistenza liquida per cui prima di applicarlo preferisco togliere l'eccesso di acqua tamponando i capelli con un asciugamano, per evitare che coli troppo nei minuti di posa. Lascia i capelli morbidi, lucidi, non appesantisce e districa i nodi alla perfezione. Lo consiglio anche alle ragazze con i capelli ricci perché è un balsamo efficace, non toglie volume e leggerezza al capello. 

Lo shampoo addolcente al cocco di Splend'Or si presenta con un packaging quasi identico al balsamo, infatti la prima volta mi è capitato di acquistarlo per sbaglio scambiandolo per il balsamo. 
Il profumo è analogo, la consistenza è invece più densa, sui capelli fa molta schiuma e lava a fondo la cute. Ho letto diverse recensioni negative in rete, io in realtà mi sono trovata bene, il prodotto deterge senza seccare e lascia i capelli brillanti e voluminosi. I miei capelli sono abbastanza sottili, tendono ad ingrassarsi alla radice e a seccarsi sulle punte, preferisco dunque alternare prodotti più sgrassanti come questo shampoo ad altri più delicati. 

Fatemi sapere se avete testato anche voi i prodotti Splend'Or, come vi siete trovate e che tipo di capelli avete. Io ve li consiglio, a mio parere hanno un ottimo rapporto qualità prezzo e vale la pena provarli!

Natalia

You May Also Like

3 commenti

  1. eheh proprio stasera l'ho usato, l'adoro quello al cocco...ho trovato in giro anche quello ai fiori di mandorlo e karitè e quello ai fiori e bacche di ribes...ho fatto proprio una scorta! se ti va passa a trovarmi :)

    RispondiElimina
  2. ho provato il balsamo, ma non è che mi abbia fatto impazzire, Mai provato per il cowash, tentar non nuoce

    RispondiElimina
  3. ho provato il balsamo, ma non è che mi abbia fatto impazzire, Mai provato per il cowash, tentar non nuoce

    RispondiElimina