The Spring Sparkling Challenge, Brights Up Your SKin - Skincare di primavera (su pelle acneica)

by - marzo 29, 2015

Ciao ragazze,
oggi inizia ufficialmente la nostra The Spring Sparkling Challenge ed il post di oggi è dedicato totalmente alla skincare.
Ormai scrivo post da anni ma mai ho scritto un post sulla mia skincare. Forse perchè cerco di cambiare spessissimo ma anche perchè ho diversi problemi di pelle.
Infatti, ho una pelle molto problematica, che cambia come il vento in una città di mare. Ci sono momenti in cui si secca per via della dermatite, momenti come questo in cui ho tanti brufoli sottopelle ed altri in cui la mia pelle è normale. Vedrete quindi taaaaanti prodotti, mi piace variare quasi tutti i giorni ed ascoltare le esigenze della mia pelle. Per qualcuno la mole di prodotto potrà essere eccessiva ma purtroppo ho imparato a conoscere la mia pelle.
Preparatevi a vedere tanti prodotti.
Vi ho avvisato..
skincare su pelle acneica

Detergente Viso: in questo momento non sto utilizzando detergenti diversi. Mi sta piacendo molto il detergente viso Human + Kind che utilizzo con il mio amato Clarisonic. Sto anche utilizzando Movis di Lush che mi sta piacendo moltissimo, ve ne parlerò bene in una review a parte.

Tonico, è il mio primo step al mattino e sera. Ho tre tipi di tonico in casa mia, in realtà sono proprio una grande fan di questo prodotto. Utilizzo Acqua di Luna di Lush (clicca qui) quando ho tanti brufoli o comunque diverse impurità. E' il turno di Moisture Prep di Benefit Cosmetics (clicca qui) quando ho problemi d'idratazione e col caldo. Mentre Acqua di Sole di Lush la utilizzo maggiormente, mi piace perchè lenisce e chi ha la pelle come la mia ne ha tanto bisogno.

Crema Viso, e qui si apre il vaso di Pandora. Ne utilizzo tante e mi piacciono tutte, infatti io non sono proprio il tipo di persona che riesce ad usare prodotti per il viso che non vanno bene per terminarli. Anche se mi sento in colpa non posso rischiare di rovinarmi la pelle, in genere sono in equilibrio super precario e voglio andare sul viso. Al mattino, se mi devo truccare, uso con piacere Paradiso all'Improvviso di Lush da ormai quattro mesi. E' perfetta per me ed oltre ad opacizzare la pelle mi calma i rossori ed il fastidio dei brufoli. La sera invece cambio spessissimo. Utilizzo il fluido viso e la crema viso Acido Ialuronico L'Erbolario che in realtà io utilizzo anche al mattino quando rimango in casa. Io e Silvia vi abbiamo parlato tantissimo di questa linea, se vi va potete leggere il nostro post con confronto sulle nostre pelli diversissime qui. Se ho la pelle normale o secca o con dermatite strong uso la Doliva Day Cream che trovo molto corposa e nutriente (clicca qui) o in alternativa in caso di brufoli a profusione uso Normaderm Nuit Detox Vichy (clicca qui) che è una manna santa per pulire bene il viso.  Quando invece ho preso troppo freddo oppure sono in viaggio uso Clinique Moisture Surge Intense che mi piace molto, anche per la sua funzione fortificante.

Contorno occhi, ho trovato la pace con quello Acido Ialuronico L'Erbolario che oltretutto è uno dei pochi ad avere una taglia molto grande e quindi una convenienza in termini di prezzo molto alta.

Maschere viso, sono una fan sfegatata delle maschere. Mi piace averne tante in casa e riesco veramente a consumarle tutte. Quando ho casi di brufoli abbastanza evidenti la mia prediletta è Cosmetic Warriors di Lush (clicca qui) che mi aiuta tantissimo. Sto usando anche la PowerMud di Glam Glow che vi recensirò presto. In realtà alterno sempre le maschere e ne uso veramente ma veramente tante, in base alle mie esigenze. Ho anche tante maschere in tessuto Giapponesi che utilizzo all'occorrenza.

Altro, Hyaluspot Normaderm Vichy (clicca qui) ormai è da un anno e mezzo il mio prodotto prediletto per i brufoli. Non so nemmeno quante volte l'ho ricomprato infatti appare ciclicamente nei miei prodotti terminati, è uno di quei prodotti che funziona. Ovviamente utilizzo anche il mio amatissimo Clarisonic Mia2 una volta al giorno. E l'ultimo prodotto jolly è Ibuki Multi Solution Gel che è un toccasana per la mia pelle, anche di questo prodotto vi faremo una recensione super approfondita.

Per il momento questi sono i prodotti che sto utilizzando in questo periodo. In realtà ho aggiunto qualcosina dopo il Cosmoprof ma non posso ancora parlarvene. Li ho usati troppo poco!
Qui potete trovare tutte le spiegazioni del caso sulla Challenge ideata insieme alla nostra amica Anna Gaia e QUI il suo post sulla skincare di primavera.

Non dimenticate di condividere i vostri post utilizzando l'hashtag #TheSpringSparklingChallenge e non appena la challenge sarà online inizieremo a pinnare tutti i vostri post nella pinboard ufficiale (clicca QUI).

Un bacio
Rita

You May Also Like

16 commenti

  1. Quanti prodotti interessanti XD Mi incuriosisce moltissimo la linea all'acido ialuronico de l'Erbolario ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una linea veramente valida, io te la consiglio anche perchè mi sto trovando veramente bene!

      Baci

      Elimina
  2. Come ho detto anche ad Anna Gaia, ocean salt lo adoro per il corpo, ma è decisamente troppo per il mio viso! Spero di avere il tempo di fare questo tag super carino!

    RispondiElimina
  3. Come ho detto anche ad Anna Gaia, ocean salt lo adoro per il corpo, ma è decisamente troppo per il mio viso! Spero di avere il tempo di fare questo tag super carino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara! Io la versione autoconservante la trovo non aggressiva per il viso, non userei magari quella non autoconservante ma questa contenendo tantissimi burri va benissimo per la mia pellaccia. In ogni caso io aspetto i tuoi post :)

      Baci

      Elimina
  4. Quanti bei prodotti! In passato ho usato Acqua di Luna e mi ci sono trovata molto bene, mentre ora anche io sto utilizzando Ocean Salt. Devo solo stare attenta a non sfregare troppo altrimenti mi irrita tanto però è un prodotto molto valido!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo usi su pelle asciutta o bagnata? Comunque io lo adoro *_*

      Baci

      Elimina
  5. Sto ultimando l'articolo, speriamo sia la volta buona che riesco a completare una challenge :D
    Comunque devo provare la linea all'acido ialuronico di L'Erbolario, mi incuriosisce troppo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, per le condizioni disastrose della mia pelle ha fatto quasi miracoli. E' una linea molto molto valida, io stavo pensando di comprare anche il burro labbra della stessa linea.

      Baci

      Elimina
  6. uh anche tu con ocean salt! devo proprio provarlo :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono stata io ad assillare Anna Gaia per ricomprarlo in questa nuova versione autoconservante :P

      Mea culpa! Provalo, non te ne pentirai!

      Elimina
  7. anche io uso il Hyaluspot Normaderm Vichy contro i brufoli! è una vera manna dal cielo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. evviva!!!!! Anche per me è qualcosa di meraviglioso :)

      Bacio

      Elimina
  8. Il contorno occhi è davvero interessante *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un prodotto che mi piace davvero molto ed asciugandosi subito anche le pigrone come me riescono ad usarlo!

      Bacio

      Elimina
  9. Ocean salt l'avete nominato in tantissime, tocca metterlo in wish list per forza ;)

    RispondiElimina