Base viso per pelle acneica con Pupa Milano #ACIASCUNAILSUO [Prima & Dopo]

by - aprile 06, 2015

Ciao ragazze,
oggi voglio mostrarvi la mia base viso fatta interamente con i prodotti Pupa Milano. Da qualche tempo è stata riproposta l'iniziativa #ACIASCUNAILSUO e connettendosi al sito Pupa4Fan potrete fare un test che vi indicherà i prodotti più indicati per il vostro tipo di pelle.
Oggi ho deciso di farmi coraggio e mostrarmi in un prima e dopo per farvi vedere realmente il risultato di questa base viso.
Come si vede dalle foto io ho i brufoli, li ho dalle medie ed ormai mi fanno compagnia da sempre. Ammetto che non è bello averli e questo solo chi li ha può capirli. Chi invece ha una pelle priva di imperfezioni molte volte ti dirà diverse cose, tipo "ma come li hai coperti?" "ma hai visto un dermatologo?" "ma li stai curando?". Per fortuna che sono una persona educata ed ho sempre risposto con il sorriso. Detto questo, ho provato tante cure, sia con creme  ma anche farmaci per via orale. Ormai, grazie al make up, io me ne frego dei miei brufoli ed esco a testa alta, riesco a coprirli abbastanza bene e non m'interessa quello che dicono gli altri o come gli altri mi fanno notare che ho i brufoli.
Si ho i brufoli, si ho passato la fase adolescenziale ma sai cosa? Va bene così! W il make up!

base viso pupa per pelli acneiche brufoli


base viso per pelle con brufoli
Prima (scusate la faccia ma ho avuto una settimana di febbre e non ero bella fresca) - Dopo con i prodotti #ACIASCUNAILSUO Pupa Milano


Detto questo, prima di realizzare la mia base viso procedo alla detersione ed applico la mia crema viso preferita. Dopo 10-15 minuti applico il Primer Verde di Pupa che minizzerà subito i rossori e renderà molto semplice applicare in seguito il fondotinta. Subito dopo applico il Made To Last, è diventato subito il prodotto del mio cuore perchè copre veramente tanto e aiuta la mia autostima. Mi è capitato che mio cugino ha visto mentre mi truccavo e dopo aver steso il fondotinta anche lui era rimasto sbalordito.  Dopo aver sfumato benissimo il fondotinta (io metto 1 o 2 dosi in basi a quanti brufoli ho!) con un pennello procedo con il cover cream correttore. Lo applico singolarmente sui brufoli ancora visibili e nella zona perioculare per coprire le occhiaie. Sui brufoli preferisco picchiettarlo con i polpastrelli o con una beauty blender, sulle occhiaie preferisco usare un pennello da correttore. Dopo aver finito di sfumare anche il correttore procedo con la cipria, mi piacciono entrambe le ciprie presenti nel mio kit ma ho un debole per Like a doll Cipria compatta. Sapete che le persone come me non hanno una belle pelle, non è levigata e non è perfetta. Con questa cipria, sfumandola bene con un pennello ed applicandola gradualmente riesco ad ottenere un bellissimo effetto viso di porcellana. Infatti, sconsiglio alle ragazze con il mio tipo di pelle di applicarla con il piumino in dotazione. Usatela col pennello e fidatevi, vedrete la differenza con i vostri occhi.

Voglio solo dire alle ragazze che hanno i miei stessi problemi che non bisogna sentirsi a disagio per i brufoli, so che è difficile ma dobbiamo iniziare a piacerci. Nel momento in cui iniziamo a piacere a noi stesse il disagio sparirà immediatamente. Il trucco ovviamente è un grande aiuto, una botta d'autostima per farci vivere meglio la giornata. Molti vedono il trucco come qualcosa di frivolo, per me non lo è.  Il make up ci aiuta a stare meglio con noi stesse, ad essere tutto quello che vogliamo e anche ad aumentare la nostra autostima.

Fino al 13 aprile, sul sito Pupa4Fan compilando il vostro test #ACIASCUNAILSUO potete esser molto fortunate ed essere tra le 200 vincitrici del vostro kit make up viso personalizzato. Qui invece trovate la base viso di Luisa, con prodotti molto diversi dai miei visto che le sue esigenze sono diverse dalle mie. Su una cosa però son sicura, questo in tanti anni che scrivo su CDM, è il post più personale. Il post che ho riletto più volte, quello dove forse traspare di più Rita. 

Voi cosa ne pensate? Mi piacerebbe molto leggere, per chi ha l'acne, come vivete questo inestetismo per la pelle. Insomma, tutto quello che pensate a riguardo e se avete qualche trucchetto a riguardo.

Un bacio
Rita

You May Also Like

4 commenti

  1. VOGLIO QUEL FONDO *___*
    E il primer, ma quello lo volevo a prescindere, ecco **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te l'avevo detto che era il fondo definitivo per noi brufolose!!!!!!

      Baci :**

      Elimina
  2. Come si permette la gente di farti notare qualcosa che, fondamentalmente, tu conosci benissimo e assai meglio di loro? quanta maleducazione dilagante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so, forse non sanno che comunque ho visto tanti dottori e che comunque è una cosa che curo da tanto. Alla fine magari non lo fanno con cattiveria ma è una cosa che mi da un poco fastidio ed è indelicata!

      Bacio

      Elimina