Review: Fondotinta Minerale 5 in 1 e Kabuki - Bellapierre Cosmetics

by - aprile 02, 2015

Ciao a tutte!
La primavera è un periodo di transizione, si passa da temperature basse, pioggia e vento, a sole e  caldo; la nostra pelle ne risente ed è consigliabile lasciarla traspirare quanto più possibile. Per questo motivo ho scelto di testare il Fondotinta Minerale 5 in 1 di Bellapierre Cosmetics, un fondotinta con ingredienti naturali, non occlusivi e non comedogeni.
recensione fondotinta bellapierre
Il fondotinta Bellapierre Cosmetics è contenuto in una jar dotata del comodissimo sifter, elemento che permette di dosare al meglio il prodotto ed evita fuoriuscite di polvere nel beauty case. Sono disponibili 10 tonalità, io  ho testato Ivory, una tonalità chiara con sottotono giallo. Il finish è luminoso, il fondotinta contiene delle perlescenze che rendono il viso radioso ma non lucido. Le polveri sottili e impalpabili, infatti, riescono a contenere la lucidità del viso per diverse ore, il fondotinta si fonde con la pelle senza creare l'effetto "cake" che tanto odiamo, non evidenzia le pellicine e le rughette.
La coprenza è media, il prodotto è modulabile e si può utilizzare sia come cipria, stendendo un velo leggerissimo, sia come fondotinta vero e proprio. 
5 sono le funzioni del fondotinta Bellapierre racchiuse in 1 solo prodotto: correttore, fondotinta, cipria e filtro solare. Con la sua protezione solare naturale  SPF15 il prodotto riesce a creare uno schermo fisico dai raggi UV responsabili dell'invecchiamento curaneo. Gli ingredienti minerali hanno una funzione protettiva e nutritiva per la pelle, il fondotinta Bellapierre è consigliato per le pelli infiammate o acneiche, ma anche per le più sensibili e per le pelli mature.
L'inci del Fondotinta Minerale 5 in 1 è ottimo, è composto da soli 4 ingredienti minerali leggeri e non occlusivi:

Mica, Titanium Dioxide , Zinc Oxide , Iron Oxides.
bellapierre review fondo minerale
Il Kabuki Brush Bellapierre Cosmetics è un accessorio indispensabile per l'applicazione del fondotinta minerale, permette una buona stesura del prodotto garantendo un look naturale. Le setole sono in Teklon morbidissime e compatte, hanno un taglio accurato. Ho lavato diverse volte il pennello e non ha perso peli o colore, inoltre mantiene la sua sofficità nel tempo, vi garantisco che è ancora intatto, come nuovo!

Bellapierre Cosmetics è distribuito in farmacia e sul sito bellapierre.it, il prezzo del Fondotinta Minerale 5 in 1 è di € 34,99 per 9gr di prodotto e il costo del kabuki è 29,99 euro.
Ho testato anche il Compact Mineral Fondation Bellapierre, il marchio mi sta sorprendendo prodotto dopo prodotto, la qualità è ottima. Sono curiosa di provare anche i rossetti minerali e i blush. Conoscevate il brand? Che ne pensate?

Natalia

Questo prodotto mi è stato inviato dall'Azienda a titolo di valutazione, non percepisco alcun compenso per parlarne, mostrare immagini e non sono in alcun modo collegata all'Azienda. La recensione si basa solo ed esclusivamente sulla mia opinione, scaturita dopo la prova prodotto.

You May Also Like

0 commenti