Come creare un Cat-Liner - Guida passo dopo passo per un make up felino!

by - aprile 01, 2015

Buongiorno ragazze!

Oggi vi parlerò ancora una volta del nostro nemico più acerrimo, nel Make Up: l'eyeliner!
Ho già scritto un articolo in proposito, ma dopo la pubbicazione di alcuni tutorial (es. quello ispirato a Taylor Swift) e dopo alcune foto su Consigli di Make Up in cui indossavo una forma molto allungata, mi avete chiesto come ricrearla passo per passo, nel dettaglio.
Ho deciso quindi di fotografare ogni momento che è parte della creazione di un mio Cat-liner, nella speranza di aiutarvi a realizzarne uno su voi stesse con meno difficoltà!

catliner

- Per prima cosa vado a dare l'inclinazione alla coda del mio eyeliner.
Mi piace che la forma unisca in modo armonioso la parte superiore e quella inferiore dell'occhio: per questo traccerò la mia prima linea a partire dalla metà delle ciglia inferiori, passerò per l'angolo esterno dell'occhio e mi dirigerò verso la coda del sopracciglio o un po' piu' in basso (1 cm di range) a seconda del gusto personale.

guida eye-liner

- Mi trovo bene segnando subito dopo la parte dell'angolo interno dell'occhio. Mi piace che qui la linea sia molto sottile e che arrivi proprio alla punta di congiunzione tra rima interna ed esterna. Inspessisco leggermente man mano che mi allontano da qui!

tutorial catliner

- Dalla punta estrema della codina, girando il pennello in modo che la punta delle setole sia in alto, traccio un'altra linea che rientri verso la linea delle ciglia superiori, creando un triangolo.
La precisione viene con i tentativi. Spesso anche io mi ritrovo a correggere con cotton fioc conici e struccante bifasico piccole sbavature ed errori, perciò non desistete se le prime volte creerete un disegno impreciso!

come fare una riga di eye-liner

- A questo punto mi piace riempire la forma triangolare formatasi all'esterno, per rendermi meglio conto dello spessore che sto dando al mio Cat-Liner.

tutorial catliner

- Punto cruciale. Collego la mia linea all'angolo interno con il triangolino, creando una specie di ponticello. Il risultato dovrà essere una linea sinuosa e senza scalini rigonfiamenti o avvallamenti. Il modo migliore per controllare, le prime volte, è un bel selfie ad occhio chiuso e rilassato o mentre guardiamo in basso! 

come tracciare una riga di eye-liner

- Una volta sicura della mia forma abbozzata, vado a definirla e a riempirla completamente con il mio eyeliner in gel.


- Lo "step by step" del nostro Cat-Liner è terminato.
Spero che questo articolo vi sia stato utile e che possiate utilizzarlo come guida per migliorare sempre di più nell'utilizzo di questo strumento infernale del Make Up, che però tutte adoriamo!!!
come tracciare l'eye-liner

catliner tutorial

Bacissimi!
Ila

You May Also Like

4 commenti

  1. Questo genere di tutorial è sempre un buon aiuto :)

    RispondiElimina
  2. Detto così sembra semplice ma praticamente ci vuole, minimo minimo, un master.

    RispondiElimina