Nail art: The Butterfly Effect

by - aprile 10, 2015

Ciao ragazze! 
Finalmente è venerdì, la settimana lavorativa è terminata e finalmente torna il nostro consueto appuntamento con la nail art
La primavera si era affacciata sulle nostre città illudendoci, ma noi possiamo sempre affrontare quest'ultimo scorcio d'inverno combattendolo con i colori e con l'allegria che ci trasmettono. 
La nail art che vi sto per proporre è molto allegra e di grande effetto. La difficoltà è media ed è necessaria una buona confidenza con la nail art e soprattutto una buona manualità dei pennelli.

nail art tutorial

Vediamo cosa ho utilizzato per la nail art:
  • base protettiva 
  • smalto ColorClub Sweet GetAway (con un dolcissimo profumo di rosa) 
  • colore acrilico nero 
  • colore acrilico azzurro 
  • pennello tre peli 
  • spot 
  • top coat effetto vetro 
Ma ora passiamo la realizzazione! Come prima cosa stendiamo la nostra base protettiva e lasciamo asciugare; completata questa operazione procediamo con lo stendere lo smalto Color Club e lasciamo asciugare bene.

nail art color club

Nel frattempo prepariamo la nostra base di appoggio e mettiamo una piccola quantità di colore acrilico nero. Con lo spot andiamo a disegnare sul nostro indice tanti grandi petali

nail art tutorial

A questo punto andiamo a coprire con il colore acrilico nero la base dell'unghia, l'ala della farfalla sta iniziando a prendere sempre di più forma. Prepariamo sulla nostra base un piccolo quantitativo di colore acrilico azzurro e sulla parte nera andiamo a disegnare tanti piccoli pois per ricreare l'effetto reale dell'ala della farfalla.

nail art tutorial

Una volta che abbiamo ripetuto gli stessi passaggi anche sul nostro medio lasciamo asciugare bene e procediamo con l'applicazione del top coat.
A questo punto la nostra nail art è terminata, spero che sia stata di vostro gradimento.
Alla prossima!

Valentina

You May Also Like

1 commenti

  1. *-* ma è bellissima questa nail art!! Ed è davvero perfetta per la stagione che sta arrivando!! :)

    RispondiElimina